Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rai63
Salve a tutti ho una domanda da farvi. Nonostante abbia letto il manuale diverse volte non sono riuscito a variare il punto di messa a fuoco della D 3000,bloccato nella posizione in basso a destra del mirino...Se ad es..voglio usare il punto centrale di MAF cosa devo fare ? E dire che sulla D 700/300 ed altre non ci vuole niente!! Grazie ...
sarogriso
Io non ho la 3000,ho 70s e D3 e come in tanti altri corpi esiste, o il blocco selettore o la solita levetta a parte, sulla 3000 non vedo tale comando,ma se non erro credo basti,una volta attivato il punto af,spostarlo con il multiselettore e confermarlo col pulsante in centro ad esso.
Prova e dimmi.

ciao
saro
Fr3ddie87
QUOTE(Rai63 @ Jul 27 2010, 05:54 PM) *
Salve a tutti ho una domanda da farvi. Nonostante abbia letto il manuale diverse volte non sono riuscito a variare il punto di messa a fuoco della D 3000,bloccato nella posizione in basso a destra del mirino...Se ad es..voglio usare il punto centrale di MAF cosa devo fare ? E dire che sulla D 700/300 ed altre non ci vuole niente!! Grazie ...

Immagino abbia messo l' af-s cioe il punto singolo..comunque io semplicemente spingo sulle levette a destra del display per spostare il punto di messa a fuoco a mia scelta..prova e facci sapere

saluti
Rai63
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 27 2010, 08:05 PM) *
Immagino abbia messo l' af-s cioe il punto singolo..comunque io semplicemente spingo sulle levette a destra del display per spostare il punto di messa a fuoco a mia scelta..prova e facci sapere

saluti

Pollice.gif OK, trovato il modo : 1) si mette a fuoco una qualsiasi cosa: 2) con il selettore a destra del display si sposta il punto di messa a fuoco dove lo si vuole ( guardando attraverso il mirino,visto che in quel momento � illuminato dai punti di MAF diventati rossi per la messa a fuoco).Ancora piu semplice delle altre reflex. Di nuovo grazie.gif
sarogriso
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 27 2010, 08:05 PM) *
Immagino abbia messo l' af-s cioe il punto singolo..

saluti

Be...dicesi AF-S:modo di messa a fuoco singolo,(non continuo) , mentre punto AF singolo riferito a modo area AF , sui miei corpi e credo anche su 3000, il punto AF lo sposti anche in dinamica,ovviamente non in auto area AF,non avrebbe senso.

Accetto correzioni.

ciao
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.