Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Jacopo
Ho intenzione, solamente dopo il photoshow, di comprarmi un'ottica nuova!!!
Ora la mia intenzione era di comprarmi un tele ma...
Ottica fissa o ottica variabile??
Tipo 70-300 4.5/5 ED oppure un sano vecchio 50 1.4D??
Mi servirebbero tutti e due masiccome non me li posso permettere entrambi devo scegliere!!
Aspetto fiducioso consigli ed esperienze!!!
Jacopo
EmanueleRM
Dovresti essere un po' pi� preciso! blink.gif
Innanzitutto sono due obiettivi molto diversi.
Poi con che reflex li dovresti usare?Digitale o 35mm?
Il 50 1,4 � un ottimo obiettivo e sopratutto sul formato DX diventa un ottica adatta anche al ritratto.La sua luminosit� poi lo rende prezioso in luce ambiente.
L'altro � un telezoom di classe economica che pu� servire per altri generi.
Tu che tipo di foto prediligi?
Che altre ottiche hai?
Insomma se non ci dai altre informazioni � impossibile consigliarti!! dry.gif
Facci sapere!
Ciao! biggrin.gif
maufirma@tin.it
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 22 2004, 11:31 PM)
Ho intenzione, solamente dopo il photoshow, di comprarmi un'ottica nuova!!!
Ora la mia intenzione era di comprarmi un tele ma...
Ottica fissa o ottica variabile??
Tipo 70-300 4.5/5 ED oppure un sano vecchio 50 1.4D??
Mi servirebbero tutti e due masiccome non me li posso permettere entrambi devo scegliere!!

La scelta di una certa lunghezza focale (o di un range di focali, con uno zoom) dipende esclusivamente dalle tue necessit�: dicendo di essere indeciso tra 50 mm e 70-300 mm dai l'impressione di non avere ben chiaro cos'� che ti serve di pi�.
Jacopo
Servire, mi servirebbero tutti e due!!!
prediligo le foto di paesaggi e primi piani a distanza!!!
la domanda non era "Voglio fare quel tipo di foto quale obiettivo compro" ma era (e scusatemi) mi piacerebbe comprare sia il 50 sia il 70-300 ma finanziariamente non ce la faccio!! A pelle, quale comprereste?? (Lo monterei sulla F801)
Jacopo
nuvolarossa
A pelle io comprerei (anzi ce l'ho gi� ma non D) il 50 mm, ma non l'1,4, bens� l'1,8 che costa notevolmente meno e va anche meglio, a meno che non ti serva per forza un quarto di diaframma in pi�.....
Quello che ti avanza lo metti nel salvadanaio per il 70/300.... biggrin.gif
Saluti
Antonio C.
Per quello che ci vuoi fare (ritratti e paesaggi), l'ipotesi migliore mi sembra l'85mm f/1.8 AFD.
Davvero un bellissimo vetro.
ciao
Jacopo
Listino foto amatore �499 � quello giusto??
Antonio C.
Non conosco il listino di Fotoamatore, ma dal prezzo direi di s�.
Il nome esatto � "Nikkor 85mm f/1.8 AFD".
ciao
maufirma@tin.it
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 23 2004, 12:47 PM)
Servire, mi servirebbero tutti e due!!!
prediligo le foto di paesaggi e primi piani a distanza!!!
la domanda non era "Voglio fare quel tipo di foto quale obiettivo compro" ma era (e scusatemi) mi piacerebbe comprare sia il 50 sia il 70-300 ma finanziariamente non ce la faccio!! A pelle, quale comprereste?? (Lo monterei sulla F801)

Per iniziare, allora, vai sul 50 mm e se vuoi risparmiare vai sull'f1.8, piuttosto che sull'f1.4: costa molto meno e ti rimangono un bel po' di soldi per farci qualcos'altro...
lcavani
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 23 2004, 07:58 PM)
Listino foto amatore �499 � quello giusto??

dai un'occhiata su digitalfoto.it...
tembokidogo@libero.it
...sto viziaccio! Leggiamole ste' regole!
Jacopo
Ahiahiahiahiahiahii...Cava!!!
Grazie del consiglio ma:
....Dal regolamento :
-.......E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale.
E' quindi vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web....
Fabio Blanco
Trovo valido il consiglio dato da Antonio, infatti l'ottica � certamente un vetro di prestigio, anche se quando l'ho provato mi sembr� una focale non facilissima da usare, ma penso fosse pi� per colpa mia che non sono abituato a maneggiare ottiche fisse di quella lunghezza.
Se per� dovessi scegliere tra le due focali da te indicate ti indicherei sicuramente il 50mm, per incominciare, ma in versione f/1.8 : i quasi 250� che risparmierai sarebbero una buona base di partenza per l'eventuale futuro acquisto del 70/300.
Francoval
QUOTE (Ditoveloce @ Feb 25 2004, 12:08 AM)
....Dal regolamento :
-.......E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale.
E' quindi vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web....

E' giusto!
Anche se pure il sottoscritto ha gi� commesso questo peccato (ma ero giovane del forum e non sapevo, ahiahi) mi sono uniformato alle regole dei nostri gentili ospiti. Inoltre, caro amico, quei posti l� li conosciamo tutti perfettamente. Quindi, quando vogliamo indicarli ci limitiamo alla formula soft:
"in un noto negozio online"
ecc.

Ciao rolleyes.gif
nf100
Ti consiglio anche io l'acquisto dell AF D 50 1,8 mi sembra la soluzione migliore per le tue esigenze
Ciao laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (nf100 @ Mar 2 2004, 09:11 PM)
Ti consiglio anche io l'acquisto dell AF D 50 1,8 mi sembra la soluzione migliore per le tue esigenze
Ciao laugh.gif

Trova l'AF 50 f/1,8 non D magari usato... mi sembra meglio del nuovo la versione D appunto... wink.gif

Comunque prima di procedere all'accatto fatteli cacciare sul banco ambetre perch� in fotografia anche l'occhio vuole la sua parte... ma anche il tatto spesso non inganna della serie quello nuovo se lo stringi si piega quello vecchio no... vedi un po'... smile.gif smile.gif smile.gif
nf100
Non sapevo che la nuova versione D fosse pi� scarsa costruttivamente io avevo avuto per le mani la versione non D non pnsavo che la nuova fosse stata peggiorata costruttivamente. Comunque buono a sapersi. ohmy.gif
Lambretta S
QUOTE (nf100 @ Mar 3 2004, 08:20 PM)
Non sapevo che la nuova versione D fosse pi� scarsa costruttivamente io avevo avuto per le mani la versione non D non pnsavo che la nuova fosse stata peggiorata costruttivamente. Comunque buono a sapersi. ohmy.gif

Non � pi� scarsa... sembra pi� leggerina che ti devo dire pi� plasticosa... magari � un'impressione mia... apposta ti ho detto di prenderli in mano tutti e due... pu� darsi che... anzi sicuramente mi stia sbagliando... ritengo per� per te che sia la cosa pi� sensata da fare... cos� almeno se accatto deve essere... per lo meno lo fai consapevole... a me per esempio l'ultimo tipo di tappo che mettono sugli obiettivi nuovi non piace per niente... � una questione di gusti... magari se stai sulla neve con i guanti calzati ti riesce pi� facile toglierlo... per� a me non piace lo stesso... che devo fare non compro pi� obiettivi nuovi... lo accatti cos� e chissene frega... wink.gif wink.gif wink.gif
maufirma@tin.it
QUOTE (lambretta @ Mar 3 2004, 10:49 PM)
Non � pi� scarsa... sembra pi� leggerina che ti devo dire pi� plasticosa... magari � un'impressione mia...

Non � una tua impressione: il non D ha il barilotto completamente metallico, come la filettatura per i filtri, inoltre riporta in bella vista un MADE IN JAPAN pi� rassicurante del MADE IN CHINA che hanno sia il modello D dell'1.8 che dell'1.4.
Lambretta S
Io non ho voluto specificarlo per via dei noti fatti... ringrazio Mauro di averlo fatto per me... comunque � cos�... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.