Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emamar78
Ciao a Tutti,
sono un neofita, ho appena acquistato una Nikon 5900, e vorrei marchiare le mie foto con il mio nome in maniera automatica, come posso fare?
Ciao
domenico marciano
Forse ti poso aiutare.
emamar78
QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 08:51 AM)
Forse ti poso aiutare.
*

grazie Domenico, ma perdona l'ignoranza, come si usa? unsure.gif
cratty
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:
clicchi sul pulsante che ti permette di inserire testi, utilizzi Alt (tenendolo premuto) e 0169 ti visualizza la C cerchiata di Copyright. Poi inoltre inserire il testo che vuoi (firma e anno) con la stessa procedura.
Una volta capito come si fa ti crei un'azione e con la semplice pressione del tasto fa tutto il programma.

Se hai altri dubbi che posso contribuire ad aumentare.... chiedi pure!
Ciao
domenico marciano
QUOTE(emamar78 @ Jun 22 2005, 09:56 AM)
QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 08:51 AM)
Forse ti poso aiutare.
*

grazie Domenico, ma perdona l'ignoranza, come si usa? unsure.gif
*

E' uno script che prima naturalmente lo decomprimi e te lo salvi dove vuoi, poi lancia Photoshop e dal menu' file, script, sfoglia vai a cercare il file dove lo hai salvato. Una volta aperto, naturalmente con una immagine aperta, parte l'azione e dovrebbe aprirsi una finestra dove puoi mettere dimensioni , misure nome etc.
la.deda
QUOTE(cratty @ Jun 22 2005, 10:24 AM)
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:
clicchi sul pulsante che ti permette di inserire testi, utilizzi Alt (tenendolo premuto) e 0169 ti visualizza la C cerchiata di Copyright. Poi inoltre inserire il testo che vuoi (firma e anno) con la stessa procedura.
Una volta capito come si fa ti crei un'azione e con la semplice pressione del tasto fa tutto il programma.

Ciao
*

HO PROVATO ANCH'IO MA LA C CERCHIATA NON ESCE
domenico marciano
QUOTE(la.deda @ Jun 22 2005, 04:05 PM)
Ciao e benvenuto.