Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emamar78
Ciao a Tutti,
sono un neofita, ho appena acquistato una Nikon 5900, e vorrei marchiare le mie foto con il mio nome in maniera automatica, come posso fare?
Ciao
domenico marciano
Forse ti poso aiutare.
emamar78
QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 08:51 AM)
Forse ti poso aiutare.
*

grazie Domenico, ma perdona l'ignoranza, come si usa? unsure.gif
cratty
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:
clicchi sul pulsante che ti permette di inserire testi, utilizzi Alt (tenendolo premuto) e 0169 ti visualizza la C cerchiata di Copyright. Poi inoltre inserire il testo che vuoi (firma e anno) con la stessa procedura.
Una volta capito come si fa ti crei un'azione e con la semplice pressione del tasto fa tutto il programma.

Se hai altri dubbi che posso contribuire ad aumentare.... chiedi pure!
Ciao
domenico marciano
QUOTE(emamar78 @ Jun 22 2005, 09:56 AM)
QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 08:51 AM)
Forse ti poso aiutare.
*

grazie Domenico, ma perdona l'ignoranza, come si usa? unsure.gif
*

E' uno script che prima naturalmente lo decomprimi e te lo salvi dove vuoi, poi lancia Photoshop e dal menu' file, script, sfoglia vai a cercare il file dove lo hai salvato. Una volta aperto, naturalmente con una immagine aperta, parte l'azione e dovrebbe aprirsi una finestra dove puoi mettere dimensioni , misure nome etc.
la.deda
QUOTE(cratty @ Jun 22 2005, 10:24 AM)
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:
clicchi sul pulsante che ti permette di inserire testi, utilizzi Alt (tenendolo premuto) e 0169 ti visualizza la C cerchiata di Copyright. Poi inoltre inserire il testo che vuoi (firma e anno) con la stessa procedura.
Una volta capito come si fa ti crei un'azione e con la semplice pressione del tasto fa tutto il programma.

Ciao
*

HO PROVATO ANCH'IO MA LA C CERCHIATA NON ESCE
domenico marciano
QUOTE(la.deda @ Jun 22 2005, 04:05 PM)
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:

Ciao
*

*

Devi usare il tastierino numerico a destra della tastiera, e dopo la sequenza quando alzi il dito dal pulsante ALT ti compare la ©.
Michelangelo Serra
ciao Domenico come sempre una fonte inesauribile di gradite sorprese wink.gif telefono.gif
Knight
Scusa Domenico, ma nel menu file, non vedo l'opzione script...

Io uso PS 7.0.

Non è che ce l'ha solo la versione successiva?

Grazie dell'aiuto

Fabrizio
domenico marciano
QUOTE(Knight @ Jun 22 2005, 05:43 PM)
Scusa Domenico, ma nel menu file, non vedo l'opzione script...

Io uso PS 7.0.

Non è che ce l'ha solo la versione successiva?

Grazie dell'aiuto

Fabrizio
*

Si mi pare dal CS in poi. wink.gif
cratty
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:

Ciao
*

*

QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 05:06 PM)
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:

Ciao
*

*

Devi usare il tastierino numerico a destra della tastiera, e dopo la sequenza quando alzi il dito dal pulsante ALT ti compare la ©.
*

Domenico ti ha già risposto. Per utilizzare i codici Ascii (un insieme di caratteri e simboli) si utilizza il tasto ALT a sinistra della barra spaziatrice e tenendolo premuto si digita il codice relativo al simbolo, come ha detto Domenico il simbolo appare al rilascio del tasto.
Altrimenti puoi andare su mappa caratteri di Win (programmi/accessori/utilità di sitema) e pescarlo con il la funzione copia e lì ti segnala anche quale sia il codice da utilizzare in ascii ed il relativo tipo di scrittura.
Ciao
maxter
Una domanda: la funzione "Azioni" è presente anche su PS Elements?
la.deda
QUOTE(cratty @ Jun 22 2005, 06:57 PM)

Domenico ti ha già risposto. Per utilizzare i codici Ascii (un insieme di caratteri e simboli) si utilizza  il tasto ALT a sinistra della barra spaziatrice e tenendolo premuto si digita il codice relativo al simbolo, come ha detto Domenico il simbolo appare al rilascio del tasto.
Altrimenti puoi andare su mappa caratteri di Win (programmi/accessori/utilità di sitema) e pescarlo con il la funzione copia e lì ti segnala anche quale sia il codice da utilizzare in ascii ed il relativo tipo di scrittura.
Ciao
*

grazie.gif ho provato tutti i tasti in word fino quando è comparsa la © l'ho copiata e incollata in ps
cratty
QUOTE(la.deda @ Jun 23 2005, 11:34 AM)
QUOTE(cratty @ Jun 22 2005, 06:57 PM)

Domenico ti ha già risposto. Per utilizzare i codici Ascii (un insieme di caratteri e simboli) si utilizza  il tasto ALT a sinistra della barra spaziatrice e tenendolo premuto si digita il codice relativo al simbolo, come ha detto Domenico il simbolo appare al rilascio del tasto.
Ciao
*

grazie.gif ho provato tutti i tasti in word fino quando è comparsa la © l'ho copiata e incollata in ps
*

In word con la scrittura Times New Roman Alt+0169 funziona, dipende anche dal tipo di scrittura che imposti.
Comunque hai aguzzato l'ingegno e sei riuscito lo stesso. Pollice.gif
Ciao
robben
QUOTE(domenico marciano @ Jun 22 2005, 09:51 AM)
Forse ti poso aiutare.
*

Ho scaricato questo script e provato ad eseguire, ma compare subito questo messaggio di errore:

leocat
QUOTE(cratty @ Jun 22 2005, 10:24 AM) *
Ciao e benvenuto.
Se usi Photoshop:

Ciao

Puoi spiegare meglio come creare un'azione? ho provato ma non ci sono riuscito. grazie.gif
Leocat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.