milanetta
Jul 28 2010, 10:54 PM
salve sono nuovo sento dei rumori nel body della d90 comprata da 20 giorni fa e quando scatto sento il rumore classico e subito dopo un altro ame sconosito come se sirichiudesse qlc che mi dite?
QUOTE(milanetta @ Jul 28 2010, 11:52 PM)

salve sono nuovo sento dei rumori nel body della d90 comprata da 20 giorni fa e quando scatto sento il rumore classico e subito dopo un altro ame sconosito come se sirichiudesse qlc che mi dite?
milanetta
Jul 28 2010, 11:05 PM
salve mi sono isritto oggi sento dei rumori nel body della mia d90 inoltre quando scatto sento si il rumore classico ma anche un'altro a me sconosiuto tipo lariciusura di qlc che fare?
SkZ
Jul 29 2010, 02:58 AM
i rumori sono 3:
1) si alza lo specchio
2) apre e chiude l'otturatore
3) si abbassa lo specchio
di solito in veloce successione
Cmq era da sezione DSRL
nippokid (was here)
Jul 29 2010, 03:07 AM
Sposto in Digital Reflex.
Direi che pu� essere il VR che si disattiva, ammesso che l'obiettivo ne sia provvisto... (18-105 in kit?)
Help -> Digital Reflex
agrestip
Jul 29 2010, 06:30 AM
QUOTE(milanetta @ Jul 29 2010, 12:05 AM)

salve mi sono isritto oggi sento dei rumori nel body della mia d90 inoltre quando scatto sento si il rumore classico ma anche un'altro a me sconosiuto tipo lariciusura di qlc che fare?
assistenza tecnica???
mko61
Jul 29 2010, 07:04 AM
Non � che scatti con il liveview? perch� in questo caso, prima delle sequenza descritta da Skz c'� un ulteriore abbassamento dello specchio.
mirko_nk
Jul 29 2010, 07:20 AM
Difficile dare consigli senza avere la macchina sottomano. Credo che ti convenga contattale l'assistenza tecnica.
Ovviamente non chiedendo pareri su delle tue foto, come da Vademecum, sposto la discussione in sezione pi� pertinente.
Primi Passi -> Nikon Digital Reflex
Enrico_Luzi
Jul 29 2010, 07:31 AM
un rumore potrebbe essere il VR dell'obiettivo ?
monteoro
Jul 29 2010, 08:46 AM
I rumori che puoi avvertire, ma con molta attenzione perch� quasi impercettibili, e sono normali sono quelli originati dal sensore che individua la posizione della fotocamera (orizzontale/verticale) simile ad una pallina che si sposta, quello del VR dell'obiettivo, se ne � dotato, il classico "clack" del gruppo stabilizzatore.
Poi ci sono i "rumori" dello scatto
Alzo specchio
Apertura/chiusura otturatore
ritorno dello specchio
li puoi individuare scattando in luogo buio e quindi con tempi lunghi, li sentirai in successione.
ciao
Franco
p.s. perch� aprire due discussioni riguardanti lo stesso argomento a pochi minuti l'una dall'altra?
buzz
Jul 29 2010, 09:40 AM
QUOTE(milanetta @ Jul 29 2010, 12:05 AM)

abituartici!
a meno che, e non lo specifici, i rumori sospetti non siano comparsi all'improvviso, e prima non c'erano.
milanetta
Jul 29 2010, 07:33 PM
grazie a tutti un forum magnifico siete dei grandi. e piu di uno aveva centrato il problema che ho risolto nel pomeriggi.avevo sattato durante video e la levetta sull obbiettivo era in m,e quella del vr off.chiaramente ci ha pensato un negoziante ok.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.