EYEARI
Jul 29 2010, 09:08 AM
Visto che sono un principiante di una reflex D90 , vorrei chiedere a voi esperti se con la D90 e possibile far si che sulla foto compaia la data e l'ora dello scatto...come avveniva nella mia vecchia compatta coolplix P1, perche su questa macchina potevo decidere se farla comparire o no e visto che per certi versi mi e tornata utile la data sulle foto...... non sono ancora riuscito a capire se e possibile o no fare altrettanto con la d 90...In attesa di un vostro aiuto vi porgo i miei piu sinceri saluti......ciaooo
raffer
Jul 29 2010, 09:28 AM
Mi sembra che sia possibile inserire la data soltanto nelle stampe.
Comunque se scatti in NEF, come � auspicabile, e poi converti in JPG nei dati Exif � riportata la data e l'ora in cui sono state scattate le immagini.
Raffaele
buzz
Jul 29 2010, 09:38 AM
l'odiosa (secondo me) funzione di impressione della data do scatto sul�'immagine non � presente nelle reflex (e aggiungerei per fortuna).
Se proprio vuoi fare apparire i dati, puoi usare qualche programma per generare cornici, e scegliere qualo dati far apparire
guenter
Jul 29 2010, 10:25 AM
QUOTE(buzz @ Jul 29 2010, 10:38 AM)

l'odiosa (secondo me) funzione di impressione della data do scatto sul�'immagine non � presente nelle reflex (e aggiungerei per fortuna).
Quoto. E' gi� orribile di per s�, ma ogni tanto vedo foto dove la data copre pure i soggetti...
filo.m
Jul 29 2010, 10:46 AM
Ciao EYEARI e benvenuta/o!!
Dico questa cosa perch� ormai lo si d� per scontato ma anch'io, a suo tempo ho impegato un po' a scoprirlo.
Nel file della foto ci sono dei metadati (Exif) in cui ci sono molti dati tra cui anche l'ora e il giorno di scatto. Poi se vuoi anche scriverli sopra la foto ti hanno gi� suggerito.
Ciao
ang84
Jul 29 2010, 10:56 AM