Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fra_92
Buon giorno a tuttil, sul forum ho letto varie discussioni riguardanti gli spazi colore e in queste c'era scritto che si pu� impostare sulla macchina quando si scatta...qui viene il problema nella mia d60 non riesco a trovare il men� o la funzione che mi fa impostare lo spazio colore con cui scattare.
In jpeg � impostato automaticamente in Srgb ma visto che io scatto sempre in raw volevo sapere come faccio a impostare lo spazio colore in fase di scatto.
Qualcuno mi pu� aiutare??
LucaCorsini
Nella D80 �
Menu ripresa
Ottimizza foto
Personalizzato
Modo Colore

Comunque sul manuale c'� scritto.

alfomos
Pag. 102 del manuale:
fra_92
Grazie mille ho anche notato che nelle modalit� P,S,A e M non si pu� mettere iso auto perch�?
mko61
QUOTE(fra_92 @ Jul 29 2010, 01:22 PM) *
Grazie mille ho anche notato che nelle modalit� P,S,A e M non si pu� mettere iso auto perch�?

Guardaci meglio: si fa tranquillamente

fra_92
QUOTE(mko61 @ Jul 29 2010, 01:26 PM) *
Guardaci meglio: si fa tranquillamente

Riesco solo a farlo in tutte le modalit� tranne che in P,S,A e M....ho provato a vedere sul men� da li ho seguito le istruzioni ma quando vado a vedere nella macchina non trovo la voce iso auto
alfomos
Devi guardare il menu' completo.
fra_92
Ho messo il men� completo, adesso c'� ma quando ci vado su mi dice ''opzione non disponobile con le impostazioni in uso'' unsure.gif
alfomos
QUOTE(fra_92 @ Jul 29 2010, 01:39 PM) *
Ho messo il men� completo, adesso c'� ma quando ci vado su mi dice ''opzione non disponobile con le impostazioni in uso'' unsure.gif

ISO auto � disponibile solo in P, S, A e M (pag. 111).
fra_92
Invece a me fa il contrario, me lo fa usare in tutte le modalit� tranne che in quelle 4
alfomos
che strano... hmmm.gif
mko61
QUOTE(fra_92 @ Jul 29 2010, 04:53 PM) *
Invece a me fa il contrario, me lo fa usare in tutte le modalit� tranne che in quelle 4

Forse c'� un'incomprensione, nei [orrore] vari-program, ISO � automaticamente ON, mentre in PASM va esplicitamente impostato: menu setup ("matitina") -> ISO Auto -> ON. Se non � selezionabile, dovrebbe essere perch� hai impostato gli ISO a HI-1.

Se niente di quanto sopra funziona, ci potrebbe essere un settaggio di cui non ci riusciamo a rendere conto. La soluzione in tal caso potrebbe essere un bel reset ...

fra_92
QUOTE(mko61 @ Jul 29 2010, 09:55 PM) *
Forse c'� un'incomprensione, nei [orrore] vari-program, ISO � automaticamente ON, mentre in PASM va esplicitamente impostato: menu setup ("matitina") -> ISO Auto -> ON. Se non � selezionabile, dovrebbe essere perch� hai impostato gli ISO a HI-1.

Se niente di quanto sopra funziona, ci potrebbe essere un settaggio di cui non ci riusciamo a rendere conto. La soluzione in tal caso potrebbe essere un bel reset ...

Grazie mille mi hai risolto il problema grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.