Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BlueMax
Salve a tutti, questa e` la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho recentemente acquistato una F80 con obiettivo Nikkor AF-S 24-85 ED f3.5-4.5 G IF.
Vorrei acquistare anche uno zoom di lunghezza focole maggiore, pensavo al 70-300 f 4-5.6 ED che non e` eccessivamente costoso (in futuro si vedra`... rolleyes.gif )
Non ho esigenze troppo specifiche, le solite foto in viaggio, qualche ritratto, qualche foto macro a dei modellini (per cui penso prendero` un anello x macro).
Ho in mente di passare al digitale, prima o poi, magari con una D100 o la nuova D70. Pensate che gli obiettivi in questione possano andare bene su una digitale?
Grazie
Massimo
sakuragi
Ciao Massimo!
Anch'io ho la F80 con lo stesso obiettivo 24-85 e in pi� il 70-300 ED.
Direi che che se sei intenzionato a prendere anche quest'ottica non sbagli!
Avresti un corredo leggero e versatile senza rinunciare alla qualit�!
L'unica cosa, visto che parli anche di macro, forse ti conviene valutare anche l'equivalente del 70-300 in casa Sigma.
Nei giorni scorsi ci sono stati dei post con foto allegate fatte con entrambi i tele...cerca, guarda e scegli!
in ogni caso NON SBAGLI!

Ciao!!
BlueMax
Si, effettivamente la versatilita` e la leggerezza erano altre cose che avevo considerato.
Prima avevo un 24 mm, un 50 mm, e uno zoom 70/300. (avevo anche un'altra macchina). Obiettivi piu` luminosi (quelli fissi) ma andare in giro, magari in montagna, con tutta quella roba e dover cambiare obiettivo quasi ad ogni foto era abbastanza impegnativo (soprattutto per gli altri, che devono aspettare la fine dei preparativi prima di vederti scattare una foto...) rolleyes.gif
sakuragi
Scelta pi� che giustificata...
Ti ripeto, io ho la stessa macchina e gli stessi obiettivi che hai menzionato e fino ad ora solo GRANDE SODDISFAZIONE!
In realt� il 70-300 ED sto aspettando (a tempo debito e budget raggiunto) di poterlo cambiare con un 80-200/f.2.8 Nikon o il 70-200/f2.8 HSM di Sigma...MA C'E' ANCORA MOLTO TEMPO!
Nel frattempo ho cercato il post che ti dicevo, in cui trovi dei test sul Nikon e Sigma (ringrazia MatteoGanora!) e li trovi qui

Buona giornata!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.