Pretino
Jul 29 2010, 06:05 PM
Scusate ragazzi qualcuno mi pu� dare una mano rigurado la mia Nikon D300, non riesco pi� a vedere nel Display l'autofocus a 51 punti, come mi dvo comportare.Grazie
robydg
Jul 29 2010, 06:25 PM
prova a reinpostarlo dal men� della macchina
Luigi_FZA
Jul 29 2010, 06:35 PM
Se il menu' della 300 e' simile a quello della 90 (nelle funzioni principali) ti suggerisco di andare su "IMPOSTAZIONI RECENTI" e quindi reimpostarlo.
Pretino
Jul 29 2010, 06:36 PM
Ho provato, ma non lo fa vedere nel mirino, mi fa vedere solo il quadratino che metto a fuco, ma non la griglia
Luigi_FZA
Jul 29 2010, 06:44 PM
Sempre che i menu delle due macchine siano uguali nelle cose essenziali, hai provato ad andare su "MENU PERSONALIZZAZIONI" e quindi su "Autofocus" e da li selezionare?
dragoslear
Jul 29 2010, 06:59 PM
ma sul manuale?
Luigi_FZA
Jul 29 2010, 07:05 PM
QUOTE(dragoslear @ Jul 29 2010, 07:59 PM)

ma sul manuale?
Ma quello va letto.
hasitro
Jul 29 2010, 07:06 PM
QUOTE(dragoslear @ Jul 29 2010, 07:59 PM)

ma sul manuale?
non so forse sono un p� drastico ... decidi tu ....
ma hai pensato al reset totale ....
naturalmente prima prova tutte le alternative!
Ciao Stefano
Franco_
Jul 29 2010, 07:11 PM
QUOTE(Pretino @ Jul 29 2010, 07:36 PM)

Ho provato, ma non lo fa vedere nel mirino, mi fa vedere solo il quadratino che metto a fuco, ma non la griglia
Scusa ma quale griglia ? I 51 punti non si vedono mai se non sui depliant, al massimo puoi vedere le aree utilizzate in AUTO AREA AF (pag 64 del manuale)...
zUorro
Jul 29 2010, 07:24 PM
Sulla D300 non si vede la griglia di linee ... anche perch� i punti sono praticamente attaccati^^
Pretino
Jul 29 2010, 07:33 PM
Ho gi� controllato nelle personalizzazione dell'autofocus ed anche nel manuale, ma niente.
A pagina 65 quei 51 punti che scrive, non le dovrebbe fare vedere nel mirino e poi quando metti a fuoco, s'illumina una delle aree?
Franco_
Jul 29 2010, 07:49 PM
No, i 51 punti NEL MIRINO non si vedono MAI... ripeto, ti confondi con quello che hai visto sui depliant o in qualche filmato dimostrativo...
Scusa, mi � venuto un dubbio: ti riferisci a quello che vedi nel mirino o a quello che vedi nel display LCD ?
decarolisalfredo
Jul 29 2010, 09:41 PM
Te lo hanno gi� detto non si vedono nel mirno tutti i 51 punti di messa a fuoco, ma solo quello attivato, mi sembra anche logico il mirino serve per inquadrare e vedere l'immaggine che riprendi, se ci fossero sovrapposti ttti i punti darebbe fastidio.
Fai una prova: con il pulsante di scatto premuto a met� si ha la messa a fuoco, a questo punto prova a spostare il punto di messa a fuoco su gi� a destra a sinistra e vedrai che il punto si sposta su tutti i 51 punti.
Se � cos� vuol dire che tutto va per il meglio.
La D300 � un ottima macchina fotografica, non un giochino elettronico con la grigia per la battaglia navale.
frinz
Jul 29 2010, 10:07 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 29 2010, 10:41 PM)

Te lo hanno gi� detto non si vedono nel mirno tutti i 51 punti di messa a fuoco, ma solo quello attivato, mi sembra anche logico il mirino serve per inquadrare e vedere l'immaggine che riprendi, se ci fossero sovrapposti ttti i punti darebbe fastidio.
Fai una prova: con il pulsante di scatto premuto a met� si ha la messa a fuoco, a questo punto prova a spostare il punto di messa a fuoco su gi� a destra a sinistra e vedrai che il punto si sposta su tutti i 51 punti.
La D300 � un ottima macchina fotografica, non un giochino elettronico con la grigia per la battaglia navale.
d3...colpito ! Ciao Alfredo...risolti i problemi di esposizione ? eventualmente aggiornami in MP
zUorro
Jul 29 2010, 10:18 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 29 2010, 10:41 PM)

troppo forte!!
decarolisalfredo
Jul 29 2010, 11:03 PM
QUOTE(frinz @ Jul 29 2010, 11:07 PM)

d3...colpito ! Ciao Alfredo...risolti i problemi di esposizione ? eventualmente aggiornami in MP
Si, ma con variazioni a seconda di quello che si fotografa, per esempio paesaggio -1/3, ritratti ok cos�, ma molta pi� attenzione alla compensazione della luce flash ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.