Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pretino
Scusate ragazzi qualcuno mi pu� dare una mano rigurado la mia Nikon D300, non riesco pi� a vedere nel Display l'autofocus a 51 punti, come mi dvo comportare.Grazie
robydg
prova a reinpostarlo dal men� della macchina
Luigi_FZA
Se il menu' della 300 e' simile a quello della 90 (nelle funzioni principali) ti suggerisco di andare su "IMPOSTAZIONI RECENTI" e quindi reimpostarlo.
Pretino
Ho provato, ma non lo fa vedere nel mirino, mi fa vedere solo il quadratino che metto a fuco, ma non la griglia
Luigi_FZA
Sempre che i menu delle due macchine siano uguali nelle cose essenziali, hai provato ad andare su "MENU PERSONALIZZAZIONI" e quindi su "Autofocus" e da li selezionare?
dragoslear
ma sul manuale?

Luigi_FZA
QUOTE(dragoslear @ Jul 29 2010, 07:59 PM) *
ma sul manuale?

Ma quello va letto.
hasitro
QUOTE(dragoslear @ Jul 29 2010, 07:59 PM) *
ma sul manuale?

non so forse sono un p� drastico ... decidi tu ....
ma hai pensato al reset totale ....

naturalmente prima prova tutte le alternative!

Ciao Stefano
Franco_
QUOTE(Pretino @ Jul 29 2010, 07:36 PM) *
Ho provato, ma non lo fa vedere nel mirino, mi fa vedere solo il quadratino che metto a fuco, ma non la griglia

Scusa ma quale griglia ? I 51 punti non si vedono mai se non sui depliant, al massimo puoi vedere le aree utilizzate in AUTO AREA AF (pag 64 del manuale)...
zUorro
Sulla D300 non si vede la griglia di linee ... anche perch� i punti sono praticamente attaccati^^
Pretino
Ho gi� controllato nelle personalizzazione dell'autofocus ed anche nel manuale, ma niente.
A pagina 65 quei 51 punti che scrive, non le dovrebbe fare vedere nel mirino e poi quando metti a fuoco, s'illumina una delle aree?
Franco_
No, i 51 punti NEL MIRINO non si vedono MAI... ripeto, ti confondi con quello che hai visto sui depliant o in qualche filmato dimostrativo...

Scusa, mi � venuto un dubbio: ti riferisci a quello che vedi nel mirino o a quello che vedi nel display LCD ?
decarolisalfredo
Te lo hanno gi� detto non si vedono nel mirno tutti i 51 punti di messa a fuoco, ma solo quello attivato, mi sembra anche logico il mirino serve per inquadrare e vedere l'immaggine che riprendi, se ci fossero sovrapposti ttti i punti darebbe fastidio.

Fai una prova: con il pulsante di scatto premuto a met� si ha la messa a fuoco, a questo punto prova a spostare il punto di messa a fuoco su gi� a destra a sinistra e vedrai che il punto si sposta su tutti i 51 punti.

Se � cos� vuol dire che tutto va per il meglio.

La D300 � un ottima macchina fotografica, non un giochino elettronico con la grigia per la battaglia navale.
frinz
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 29 2010, 10:41 PM) *
Te lo hanno gi� detto non si vedono nel mirno tutti i 51 punti di messa a fuoco, ma solo quello attivato, mi sembra anche logico il mirino serve per inquadrare e vedere l'immaggine che riprendi, se ci fossero sovrapposti ttti i punti darebbe fastidio.

Fai una prova: con il pulsante di scatto premuto a met� si ha la messa a fuoco, a questo punto prova a spostare il punto di messa a fuoco su gi� a destra a sinistra e vedrai che il punto si sposta su tutti i 51 punti.

La D300 � un ottima macchina fotografica, non un giochino elettronico con la grigia per la battaglia navale.

d3...colpito ! Ciao Alfredo...risolti i problemi di esposizione ? eventualmente aggiornami in MP
zUorro
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 29 2010, 10:41 PM) *

troppo forte!!
decarolisalfredo
QUOTE(frinz @ Jul 29 2010, 11:07 PM) *
d3...colpito ! Ciao Alfredo...risolti i problemi di esposizione ? eventualmente aggiornami in MP

Si, ma con variazioni a seconda di quello che si fotografa, per esempio paesaggio -1/3, ritratti ok cos�, ma molta pi� attenzione alla compensazione della luce flash ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.