QUOTE(Lambretta S @ Jun 23 2005, 09:45 PM)
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 23 2005, 08:38 PM)
Volevo solo dire che se è riuscito a fare buone foto con una coolpix che secondo me blocca parte delle possibilità creative del fotografo, a maggior ragione dovrebbe riuscirci con una F100 che questi limiti non li pone.
Diego
Anzi le coolpix con lo schermetto che fa le piroette ti permettono di fotografare da sopra la capoccia della folla prova con una F100 a puntare senza mettere l'occhio nel mirino... invece se hai una F5 stacchi il pentaprisma e puoi fare anche le fotografie acrobatiche... presumo che la creatività sia limitata solo nella testa del fotografo... il mezzo aiuta ma se non ci sono i zebedei hai voglia a spendere neuroni i risultati sono sempre quelli... il conto corrente invece no...

L'ultima frase di Stefano fotografa, ahimè, una triste realtà...
Questioni economiche a parte, vero che si può scattare una grande foto con una macchinetta mentre, se non ci sono gli attributi, non c'è ammiraglia che tenga. Sono però d'accordo col mio omonimo su un aspetto non trascurabile: la fotografia non è solo scelta dell'inquadratura, e non c'è dubbio che una reflex - anche di minor blasone rispetto alla F100 - consente infinite possibilità di controllo in più, dalla messa a fuoco all'esposizione, alla profondità di campo. Senza contare il ritardo di scatto che, a volte, "brucia" letteralmente la possibilità di una buona foto.
Diego