Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
redfax
Salve a tutti, come gi� accennato nel titolo:

io faccio sempre foto in modalit� jpg con la mia D90, ma quando poi guardo la cartella ogni tanto trovo da uno ad una decina di NEF alternati con le rispettive JPG.

Ovviamente � possibile che senza accorgermene sto cambiando la modalit� di salvataggioa a NEF+JPG, e poi sempre senza accorgermene la sto ricambiando, ma in pratica questo scenario non mi sembra probabilissimo.

La cosa non mi da particolare fastidio, ma succede ad altri?

In particolare, c'� per caso un modo di fare scattare un paio di NEF+JPG senza cambiare la modalit�? O la macchina � impostata per salvare il NEF quando riconosce che c'� molto contrato nella foto etc?In realt� la cosa mi sarebbe abb utile, ma vorrei sapere cosa sta succedendo esattamente!
raffer
Molto probabilmente premi inavvertitamente il pulsante QUAL (l'ultimo in basso di quelli a sinistra del display posteriore).

Raffaele
znnpla
Io ho settato il tasto funzione perch� mi scatti Nef+jpeg
nippokid (was here)
Se al pulsante "FUNZ" (Impostazioni personalizzate > funzione f3) hai assegnato la funzionalit� "+NEF", lo scatto successivo alla pressione, anche accidentale, del pulsante FUNZ sar� registrato in NEF+Jpeg anzich� solo Jpeg.

Pu� essere?

IPB Immagine

EDIT: leggo solo ora znnpla rolleyes.gif

redfax
QUOTE(npkd @ Jul 30 2010, 03:31 PM) *
Se al pulsante "FUNZ" (Impostazioni personalizzate > funzione f3) hai assegnato la funzionalit� "+NEF", lo scatto successivo alla pressione, anche accidentale, del pulsante FUNZ sar� registrato in NEF+Jpeg anzich� solo Jpeg.

Pu� essere?

IPB Immagine
EDIT: leggo solo ora znnpla rolleyes.gif

Avete proprio ragione! L'avevo impostata cos�!

Grazie mille!
nippokid (was here)
Pollice.gif

Grazie a te per il riscontro.
La curiosit�...logora chi ce l'ha... huh.gif hmmm.gif

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.