Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreas81
Ciao a tutti

Secondo Voi fra le due macchine a parità di prezzo qual'è preferibile?
Manuel_MKII
....la terza che NON hai elencato!! D70
andreas81
QUOTE(Manuel_MKII @ Jul 30 2010, 04:24 PM) *

Immaginavo una risposta del genere ma la D70 ha ancora un prezzo un po' troppo alto per il mio budget.

umbertomonno
QUOTE(andreas81 @ Jul 30 2010, 03:44 PM) *
Ciao a tutti

Secondo Voi fra le due macchine a parità di prezzo qual'è preferibile?

Ciao,
io ho la 100, da molti anni, è quella che mi ha portato dall'analogico al digitale.
L'ho portata ovunque in qualsiasi condizione e sopra e sotto il mare, bè... devo dire che, appiccicaticcio delle gomme a parte, non mi ha mai creato problemi.
Non le ho mai pulito il sensore, non mi scarica le batterie neppure quando non la uso per mesi,ha solo 6 MP ma non l'ho mai notato. E' l'unica digitale che non ho mai rivenduto, anche perchè mi avrebbero offerto un tozzo di pane.
La D50 non la conosco, ma non vedo in cosa possa essergli superiore.
1berto
andreas81
QUOTE(Manuel_MKII @ Jul 30 2010, 04:24 PM) *

Torno in argomento, secondo te quali sono i motivi che dovrebbero farmi scegliere la D70 alla D100?
Se non ricordo male sono uscite nello stesso periodo e la D100 era una semipro mentre la D70 una consumer.

Ciao
Manuel_MKII
Il sensore nella D70 e' l'evuluzione proprio di quello della D100 e anche a livello firmware c'e differenza sulla resa nel WB e a me pare (ma potrebbe essere solo una mia impressione) anche su quello della gamma, oltretutto ha il piu' preciso sistema flash iTTL che permette anche di comandare da sola col flash pop-up integrato, i flash Speedlight di Nikon in CLS che non e' poco.

Comunque le D70 ora si trovano anche sui 200 quindi non mi sembrano cifre distanti parecchio da D100 e D50
cesare.genocchio
Un saluto cordiale agli amici del forum. La D50 pur non essendo recentissima è una splendida fotocamera, se giri un pò per il forum troverai una marea di discussioni che ne esaltano le qualità. Mio modesto e personalissimo parere, se fossi in te non avrei dubbi sicuramente D50, senza nulla togliere a D70 e D100.
Cesare
andreas81
Grazie a tutti

Vedrò cosa trovo in giro e poi vi farò sapere cosa scelto.

Ciao e grazie
Andrea
Giovedi
decisamente la d50,,l'ho avuta per due anni,,ottima macchina,,pentito d'avermela tolta..
ErMatador
Io ho due corpi

Uno è la D700 e l'altro è la D50.

Non sbaglia uno scatto, la preferirei alla D100 di gran lunga (che tra l'altro ho posseduto e non mi ha mai entusiasmato)
Ellas
L'unico neo della D50 sono gli iso oltre i 400: troppo rumore. Ma è un'ottima reflex,di quando la Nikon faceva entry level serie.
ErMatador
QUOTE(Ellas @ Aug 21 2010, 10:41 PM) *
L'unico neo della D50 sono gli iso oltre i 400: troppo rumore. Ma è un'ottima reflex,di quando la Nikon faceva entry level serie.

veramente io ci scatto tranquillamente ad 800 iso, se la foto è esposta bene il rumore non è poi così esagerato. Certo non si può paragonare alle moderne reflex che montano il CMOS.

Io la uso in discoteca sempre ad 800 e ti posso dire che le foto escono una meraviglia, un bianco bruciato è difficile trovarlo
Fab64
Come parlate male della D100! biggrin.gif
Io ancora ne uso una e mi ci diverto alla grande. Corpo macchina e pentaprisma (che le altre non hanno perchè a pentaspecchio) decisamente migliore di D50/70, mentre l'elettronica, seppur di poco conferisce minore rumore ad alti iso e velocità operativa a vantaggio delle più piccole. Queste ultime hanno anche un monitor leggermente più grande, da 1,5" a 2" se non sbaglio.
La differenza secondo me, sta nel raw che generano, impressionante quello della D100 che pesa quasi 10mb, rendendolo meglio lavorabile in camera bianca, mentre quello di D50/70 è leggermente più "pronto" per la conversione in jpg, ma meno ricco di informazioni...

Quindi se vuoi un corpo superiore con tutti i comandi esterni e pentaprisma segli D100

Mentre se vuoi una reflex un pò più facile da usare, e con qualche vantaggio in termini di elettronica e display segli D50/70s

qui il mio album su flicrk, tutte foto scattate con D100:
http://www.flickr.com/photos/fab64
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.