Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
arlit0s
Salve a tutti,

la mia d80 da qualche tempo ha iniziato ad avere un difetto in tutte le foto, indipendentemente dall'ottica usata. Sembrerebbe un problema di sensore, vorrei capire se � possibile risolverlo e soprattutto come smile.gif Mi rifaccio dunque al parere dei pi� esperti!

una foto d'esempio si pu� trovare qu�:

http://farm4.static.flickr.com/3304/456422...b7f28926a_o.jpg

il difetto si trova nell'angolo in basso a destra ed appare come una linea di pixel pi� chiara o di colore alterato a seconda dei casi. Per vederla � necessario guardare l'immagine in dimesioni originali!
Silver Black
QUOTE(f.busa @ Jul 30 2010, 05:23 PM) *
Salve a tutti,

la mia d80 da qualche tempo ha iniziato ad avere un difetto in tutte le foto, indipendentemente dall'ottica usata. Sembrerebbe un problema di sensore, vorrei capire se � possibile risolverlo e soprattutto come smile.gif Mi rifaccio dunque al parere dei pi� esperti!

una foto d'esempio si pu� trovare qu�:

http://farm4.static.flickr.com/3304/456422...b7f28926a_o.jpg

il difetto si trova nell'angolo in basso a destra ed appare come una linea di pixel pi� chiara o di colore alterato a seconda dei casi. Per vederla � necessario guardare l'immagine in dimesioni originali!

Ma sai che non vedo difetti? unsure.gif
A propo, bella foto!
Giampy600
Ciao, in effetti si nota la striscia in basso a destra. A me lo faceva la Fuji s2 se lavoravo a alti iso per un lungo periodo o con tempi di scatto abbastanza lunghi, probabilmente si scaldava il sensore. A questo punto prova a cambiare la scheda di memoria, magari � danneggiata e memorizza male alcuni dati.
Pi� verosimilmente � un distrubo elettrico provocato da alti iso (400 nel tuo caso non � altissimo ma pu� comunque scaldare sensore e scheda elettronica).
Silver Black
QUOTE(Giampy600 @ Jul 30 2010, 08:51 PM) *
Ciao, in effetti si nota la striscia in basso a destra.

Ah s�, vero, guardavo a sinistra. smilinodigitale.gif
Azz, proprio strano...
primoran
Ciao, anch'io propendo per la tesi di Giampy600. Fai delle prove e cos� ti puoi togliere il dubbio. Buona luce.

Primo.

P.S. Potreste, tu e anche Giampy600, per piacere, mettere la Regione fra i vostri dati? grazie.gif
Giampy600
QUOTE(primoran @ Jul 30 2010, 09:19 PM) *
P.S. Potreste, tu e anche Giampy600, per piacere, mettere la Regione fra i vostri dati? grazie.gif

Volentieri, non ho trovato per� il comando giusto.
Giampy600
QUOTE(Giampy600 @ Jul 30 2010, 09:36 PM) *
Volentieri, non ho trovato per� il comando giusto.

OK, fatto grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.