Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Toto Venti
Mi spiego meglio... se utilizzo un corpo NON AF-S su una macchina priva di motore interno (D5000 ad esempio) perdo l'autofocus.
Ma se accade il contrario? Cio�, posso montare un'ottica AF-S con motore interno su un corpo macchina (tipo D90) dotato di motore interno anch'esso??
rrechi
QUOTE(Toto Venti @ Jul 30 2010, 07:38 PM) *
... posso montare un'ottica AF-S con motore interno su un corpo macchina (tipo D90) dotato di motore interno anch'esso??

Ovviamente

Toto Venti
QUOTE(rrechi @ Jul 30 2010, 07:45 PM) *
Ovviamente

e cosa accade di preciso? Il motore del corpo si autodisabilita?
rrechi
QUOTE(Toto Venti @ Jul 30 2010, 07:50 PM) *

Esatto, funziona solo Af dell'ottica e non quello del motore; l'ottica AF-S non ha il "pernino" che accoppia il motore AF interno al corpo.
Antonio Canetti
QUOTE(Toto Venti @ Jul 30 2010, 07:38 PM) *
se utilizzo un corpo NON AF-S su una macchina priva di motore interno (D5000 ad esempio) perdo l'autofocus. Forse volevi dire ottica, la risposta � affermativa
Ma se accade il contrario? Cio�, posso montare un'ottica AF-S con motore interno su un corpo macchina (tipo D90) dotato di motore interno anch'esso?? certamente la D90 puo usufruire sia di ottiche AF (hanno solo la presa di forza) che di ottiche AF-S (ottiche con motore interno ad esse)

Antonii
Toto Venti
grazie ragazzi grazie.gif

PS. ovviamente si, volevo dire ottica...
Antonio Canetti
QUOTE(Toto Venti @ Jul 30 2010, 07:50 PM) *

Si, una volta montato un AF-S si setta da solo non devi fare niente sulla fotocamera-

Antonio
rrechi
QUOTE(Toto Venti @ Jul 30 2010, 08:00 PM) *
grazie ragazzi grazie.gif

PS. ovviamente si, volevo dire ottica...

Pollice.gif , avevamo interpretato giustamente comunque.
primoran
Ciao Toto. Tutto � bene ci� che finisce bene. Pollice.gif Buona luce.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.