Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Scozzarella
Chiedo agli amanti della Coolpix, quanto può essere venduta oggi una Coolpix 995, acquistata Nital e in perfette condizioni, con tutti gli accessori e gli imballi originali?

Angelo
ea00220
Permettimi di risponderti con un'altra domanda:
- ma perchè non la tieni ?

Putroppo sai bene quanto sia difficile vendere una macchina ormai datata, anche se indubbiamente ottima e con una possibilità di controllo manuale che le nuove CP si sognano ! (Ho visto la tua inserzione in altro forum). Sincermente, per quei prezzi, io me la terrei.

Saluti

Pietro
salvatore_
Quanto vale una 995???

ValeLaPenaTenersela!!!
mdj
QUOTE(salvatore_ @ Jun 23 2005, 11:11 AM)
Quanto vale una 995???

ValeLaPenaTenersela!!!
*

Non la venderei mai la mia 995 acquistata nel mese di Luglio 2001
Ogni tanto l'adopero ancora, ed i file sono belli ancora oggi! Nonostante il contapose abbia superato quota 10.000

Questa è una recentissima...

user posted image
carmelogenovesi
Non mi piace ripetere quanto scritto da altri, ma stavolta devo:

<<non vendere la 995!!!>>

ciao
mkalz
Ciao,
tienila, a fronte di quanto puoi realizzare (quasi nulla), ti trovi con un ottimo "muletto" pronto ad integrare o sostituire la eventuale seconda macchina in alcune circostanza..
Infatti, seguendo il consiglio di Pietro, mi tengo la 4300 (che come immagini non ha nulla da invidiare alle equivalenti della sua categoria) e quando prenderò la D50 (anche se sto guardando altre marche..)probabilmente venderò la 5400..
ciao
salvatore_
....

no!!!!!!!!!!!!!!!

valutare altre marche ...

ho kiuso per la mia prima dslr (naturalmente nikon ma quale lo svelerò quando l'avrò tra le mani) e tra qualke giorno sarà con me.
Non nascondo il fatto di essere stato tentanto a passare ad altre marche (ke poi sarebbe una) ma ho considerato il valore aggiunto ke questo marchio (nikon) ha dato ai suoi prodotti: meeting, eventi, community, experience, assistenza, forum...

e mi rendo veramente conto ke con tutto ciò dalla mia prima coolpix (21oo e poi 54oo) ne ho fatta di strada (vabbè secondo me naturalmente... qualcun'altro potrà dirmi ke non capisco un grankè di fotografia digitale)

e sono convinto ke senza questi elementi aggiunti e l'aiuto delle persone ke stanno dietro a tale nome non avrei riconfermato nikon.

invece l'ho fatto ...
e a discapito anke delle mie taske ...

ma come dice un noto spot pubblicitario:

"Per gli acquisti normali c'è LA CONCORRENZA,
per tutto il resto c'è NITAL!!!"

mkalz
appunto...
non ho detto che prenderò qualcosa d'altro, tendenzialmente starei su Nikon.. La scelta non avviene solo per le caratteristiche tecniche ma per un complessivo che comprende anche i servizi aggiuntivi. Diciamo che esistono anche altre marche, che dal mio punto di vista e rispetto alla mia situazione partono sicuramente in una condizione di svantaggio, ma che almeno, per piacere d'informazione possono essere tenute in considerazione per un'occhiata.
Per esempio, il sistema 4/3, che probabilmente naufragherà rovinosamente a causa di alcuni limiti intrinsechi e dell'indifferenza o pregiudizio, ha almeno il merito di aver tentato di introdurre un sistema aperto realmente pensato sulle esigenze del digitale (per es ottiche telecentriche). Poi finirò per prendere la D50 (di cui apetto una prova approfondita) ma intanto mi leggo le prove anche delle altre. Purtroppo, le certezze assolute non fanno parte del mio carattere..
mdj
QUOTE(mkalz @ Jun 23 2005, 02:00 PM)
Poi finirò per prendere la D50 (di cui aspetto una prova approfondita) ma intanto mi leggo le prove anche delle altre. Purtroppo, le certezze assolute non fanno parte del mio carattere..

Documentarsi, è sempre meglio.

Se ti può interessare... qualche prova sulla D50:
discussione D50 - D70

saluti!
mkalz
ti assicuro che avevo appena finito di leggere questa discussione (che sto seguendo giorno per giorno e che probabilmete avrei aperto io se non mi avessero preceduto), e ho già letto e visto quanto presente in internet. Sto aspettando una recensione sulle riviste di fotografia che compro abitualmente.
Infatti sono abbastanza convinto (se non si fosse capito), ma voglio avere un pò più di dati a disposizione . Immagino che il mio SB30 su questa macchina non serva assolutamente a nulla se non alzare la fonte di illuminazione rispetto all'obbiettivo..
salvatore_
...

allora non te ne fai molto nemmeno sulla macchina dell'sb-30 (lo posseggo)..
pero' sarà sicuramente utile come unità esterna avento lui la fotocellula integrata ke quindi ti permetterebbe di sperimentare varie riprese ...
magari mettendolo a distanza e poi ke scatti quando scatta quello della macchina...

...

utilissimo nelle macro tipo per schiarire le ombre o cose simili ...

...

almeno io l'ho usato spesso cosi con la 54oo ...
cioè staccato dal corpo macchina ...

...
EmilLask
Una Coolpix 995 vale molto per chi la conosce.

Per il mercato, purtroppo, vale un po' meno.

Se proprio vuoi venderla aspetta di trovare qualche intenditore, che ti offra più di 200 euro.

Farei volentieri una offerta, ma ho già una 995. Comunicherò a qualche amico che ne ha apprezzato la qualità, la tua disponibilità.

EmilLask
Scozzarella
Grazie per i consigli.

Aspetterò qualche intenditore che voglia farmi un'offerta, considerato che non sono in tanti a dare via una 995.

Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.