Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GEPPIeROS
Fulmine.gif Ho sempre detestato le cineprese prima e le videocamere poi e non volevo acquistare la D90 perch� mi disturbava l'idea che la stessa potesse realizzare anche "Filmati". Mi � sempre piaciuta solo e soltanto la "macchina fotografica". Ebbene, durante un Festival musicale, dopo centinaia di scatti, ho voluto provare, a brano gi� iniziato ed a mano libera, a realizzare uno spezzone di filmato. Dico la verit�, con mia grande sorpresa la cosa mi � piaciuta e sono rimasto stupito del risultato ottenuto. Oggi, a distanza di alcuni mesi, non mi dispiace ogni tanto il poterlo rivedere ed "ascoltare". Comunque, poich� non acquistarei mai e di questo sono ancora convinto, una videocamera tradizionale, trovo per� ora interessante la possibilit� di portare a casa , magari durante un concerto ed in mezzo a cento e pi� foto, alcuni brevissimi filmati che immortalino ora un passaggio difficile sul manico della chitarra ora un passaggio particolarmente emozionante e coinvolgente.
Ed ora la richiesta di aiuto all'origine della discussione:
Come si pu� fare a ridurre il formato AVI quel tanto che basta per poter consentire di postare lo spezzone di filmato che ho ripreso e che ora pesa pi� di 700 Mb ??????
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
Geppi
SkZ
http://www.mirovideoconverter.com/
riduce bene

http://www.erightsoft.com/SUPER.html
ma devi saperlo usare
serca63
QUOTE(GEPPIEROS @ Jul 30 2010, 10:41 PM) *
Fulmine.gif Ho sempre detestato le cineprese prima e le videocamere poi e non volevo acquistare la D90 perch� mi disturbava l'idea che la stessa potesse realizzare anche "Filmati". Mi � sempre piaciuta solo e soltanto la "macchina fotografica". Ebbene, durante un Festival musicale, dopo centinaia di scatti, ho voluto provare, a brano gi� iniziato ed a mano libera, a realizzare uno spezzone di filmato. Dico la verit�, con mia grande sorpresa la cosa mi � piaciuta e sono rimasto stupito del risultato ottenuto. Oggi, a distanza di alcuni mesi, non mi dispiace ogni tanto il poterlo rivedere ed "ascoltare". Comunque, poich� non acquistarei mai e di questo sono ancora convinto, una videocamera tradizionale, trovo per� ora interessante la possibilit� di portare a casa , magari durante un concerto ed in mezzo a cento e pi� foto, alcuni brevissimi filmati che immortalino ora un passaggio difficile sul manico della chitarra ora un passaggio particolarmente emozionante e coinvolgente.
Ed ora la richiesta di aiuto all'origine della discussione:
Come si pu� fare a ridurre il formato AVI quel tanto che basta per poter consentire di postare lo spezzone di filmato che ho ripreso e che ora pesa pi� di 700 Mb ??????
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
Geppi

anche handbrake non � male. � freeware converte video in molti formati
un saluto
agarest
Ciao!
Posso chiedere se magari puoi pubblicare il video che hai fatto?
Sono curioso di vedere il risultato!! wink.gif
GEPPIeROS
grazie.gif Grazie a "SKZ" e "serca63" per le informazioni fornite, ad "agarest" dico che poster� il filmato molto volentieri se riuscir�, con i programmi indicatimi, a ridurre il file come si conviene.
Un saluto a tutti,
Geppi
ziouga
QuickTime Pro � il software pi� comodo che io conosca per editing di base: selezionare parti di filmati, copiare e incollare su nuovo player, esportare in una gran variet� di formati ecc.
Gira su Mac e Windows.

Ah, un suggerimento per l'upload di filmati: Vimeo.
Pi� tematico, pi� "pulito" e molto meno caotico di YouTube...

ciao
Alessandro
GEPPIeROS
QUOTE(ziouga @ Jul 31 2010, 03:52 PM) *
QuickTime Pro � il software pi� comodo che io conosca per editing di............................................................................. di YouTube...
ciao
Alessandro

messicano.gif Grazie mille per le "dritte", spero di riuscire nell'intento ed a postare correttamente.
Saluti,
Geppi
GEPPIeROS
QUOTE(SkZ @ Jul 31 2010, 07:30 AM) *
http://www.mirovideoconverter.com/
riduce bene ................

messicano.gif Ciao, ho scaricato "mirovideoconverter" ma, una volta caricato il Video e cliccato su "Converti" (in MP4), inizia subito ma poi si blocca ad appena il 4% e non va pi� avanti.
Mi sai dare qualche altra dritta ???
Grazie,
Geppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.