Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
demoniac
Ciao ragazzi ho una nikon d5000 che sto cercando di settare al meglio possibile,e il dubbio sta nel tenere sempre accese le funzioni di riduzione del disturbo nr su pose lunghe e su iso elevati oppure attivarle solo in caso di scatti di questo tipo. Cio�,tenerle sempre attive mi pu� creare problemi per istantanee di qualsiasi tipo?
carmine esposito
se le attivi entreranno in funzione solo quando scatti con iso alti o con tempi lunghi.
Io su D3 li tengo sempre disattivati, eventuali modifiche preferisco farle in PP.
agyga
Io ho una D80.

Per quanto riguarda la riduzione del rumore su pose lunghe, usualmente la mantengo attivata.
La NR per altiiso, invece la tengo sempre disattivata in quanto la funzione di NR svolta da Capture NX 2 � pi� efficace e "modulabile" in base alle esigenze.
Chiaramente per poter sfruttare la post produzione � necessario scattare in Raw.

Ciao
Andrea

bergat@tiscali.it
Sempre meglio tenerle off e utillizzare solo in postproduzione. NR su lunghe pose si intende per scatti oltre i 10 secondi.
FZFZ
NR su tempi lunghi attivo solo per pose oltre i 60 secondi
NR su ISO elevati sempre disattivato

Scatto solo ed esclusivamente in RAW (esigenze particolari a parte)
lampadione
QUOTE(superfracchia @ Aug 1 2010, 04:30 PM) *
Ciao ragazzi ho una nikon d5000 che sto cercando di settare al meglio possibile,e il dubbio sta nel tenere sempre accese le funzioni di riduzione del disturbo nr su pose lunghe e su iso elevati oppure attivarle solo in caso di scatti di questo tipo. Cio�,tenerle sempre attive mi pu� creare problemi per istantanee di qualsiasi tipo?

L'unico inconveniente che ho notato � che con 'NR su pose lunghe' il buffer della mia D90 si riduce da 9 a 6 raw.

SkZ
tanto con NR su pose lunghe te ne fai nulla del buffer ovvero della raffica wink.gif
visto che consiste in una seconda posa identica come tempo a otturatore chiuso
agyga
QUOTE(FZFZ @ Aug 1 2010, 10:39 PM) *
NR su tempi lunghi attivo solo per pose oltre i 60 secondi

Sulla D80 il tempo � fisso ed � a partire da 8s, d'altra parte il sensore di questo modello � piuttosto facile alla produzione di disturbi sulle pose lunghe.

Ciaociao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.