Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aldino73
Ciao,
dopo diverso tempo passato a leggere e informarmi, frugando il forum in lungo e in largo ho acquistato un nikon af-s 80-200, logicamente usato.
Ad un attento esame esterno la lente sembra perfetta, l'af è veloce e silenzioso, le ghiere dello zoom e della messa a fuoco sono in ordine, i vari tasti funzionano perfettamente.
Anche controllando internamente le lenti sembrano perfette, nessun segno o graffio anche controllando in controluce.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.1 KB

Ora vorrei passare ad un'esame un po' più approfondito, capire se la messa a fuoco è corretta, la nitidezza ok, in definitiva capire se la lente è ok a 360 gradi, avendola comprata on line ho la possibilità di restituire l'oggetto.

Data la mia scarsa esperienza chiedo a chi è più esperto di me pareri e consigli grazie.gif grazie.gif .

Vi annoio ancora postando 2 scatti fatti con la nuova lente, acquisiti con nikon transfer e convertiti in jpeg con nx2 senza nessun intervento.

Aldino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

Giacomo.B
Consigli?? Usalo e ne rimarrai soddisfatto, mi complimento con te per averlo trovato bianco...veramente belllo!
La Maf mi sembra corretta!

Saluti

Giacomo
Attilio PB
Da quanto si vede dai due scatti sembra a posto, in generale per verificare un'ottica conviene fotografare soggetti statici (no cani e no ciclomotori) con luce abbondante, tempi ampiamente di sicurezza ed ISO minimi.
Gran bell'oggetto, fai due prove e poi preoccupati solo di goderlo wink.gif
Ciao
Attilio
aldino73
Grazie Attilio e grazie Giacomo.
Appena posso piazzo sul cavaletto e provo a scattare.
Solo trovarlo è stata un'impresa, bianco è stata una casualità.
Ciao

aldino73
Fatta una prova con soggetto statico e flash, cavalletto, iso 200 f 5,6, sembra che sia tutto a posto ma aspetto un autorevole parere.

105
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413.2 KB

200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.9 KB
FZFZ
Direi proprio che è a posto...
Complimenti vivissimi per l'acquisto...lente straordinaria davvero Pollice.gif

Personalmente ho addirittura una lieve preferenza per l' AFS 80-200 f2,8 rispetto al 70-200 f2,8 VR I

Intendo solo come pura qualità ottica....

Buone foto

Federico
freelazio
Il mio obiettivo preferito........non lo venderò mai.
Goditelo

Gian
Luigi_FZA
Auguri, Grande lente.
Poi su D700 ........e' la morte sua!! messicano.gif

Luigi
syd952
QUOTE(aldino73 @ Aug 1 2010, 08:40 PM) *
Ciao,
dopo diverso tempo passato a leggere e informarmi, frugando il forum in lungo e in largo ho acquistato un nikon af-s 80-200, logicamente usato.
Ad un attento esame esterno la lente sembra perfetta, l'af è veloce e silenzioso, le ghiere dello zoom e della messa a fuoco sono in ordine, i vari tasti funzionano perfettamente.
Anche controllando internamente le lenti sembrano perfette, nessun segno o graffio anche controllando in controluce.

Ingrandimento full detail : 442.1 KB
Ora vorrei passare ad un'esame un po' più approfondito, capire se la messa a fuoco è corretta, la nitidezza ok, in definitiva capire se la lente è ok a 360 gradi, avendola comprata on line ho la possibilità di restituire l'oggetto.

Data la mia scarsa esperienza chiedo a chi è più esperto di me pareri e consigli grazie.gif grazie.gif .

Vi annoio ancora postando 2 scatti fatti con la nuova lente, acquisiti con nikon transfer e convertiti in jpeg con nx2 senza nessun intervento.

Aldino

Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Ingrandimento full detail : 7.2 MB

DIAMINE... soffre gravemente fi back-focus sul tuo corpo!!!
sono disposto a caricarmelo io rolleyes.gif , ci mettiamo daccordo per una cifra simbolica...mandami un mp grazie.gif
aldino73
Grazie a tutti per le risposte.
Sid la lente pesa molto, mi sacrifico e la tengo cosi com'è, ti evito un peso inutile!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
BANJO911
QUOTE(aldino73 @ Aug 2 2010, 11:13 AM) *
Grazie a tutti per le risposte.
Sid la lente pesa molto, mi sacrifico e la tengo cosi com'è, ti evito un peso inutile!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Che bella la versione Bianca!!

Proteggila con un Lenscoat!

Conviene visto che è una versione abbastanza particolare e vedo anche che è parecchio tenuta bene..

Marco
mimmosena
davvero un bel vetro !!! visto che stai per affrontare "nuove spese" messicano.gif rolleyes.gif
perche' non lo vendi (a me !!) per monetizzare...ihihih
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.