Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vito ippolito
Un amico che risiede a Milano sta vendendo i seguenti obiettivi al prezzo di 370 Euro Gli obiettivi ovviamente con attacco Nikon, sono di seguito riportati:

1.Nikon 50 mm f/1.8 serie E,con tappi,lenti perfette, senza graffi, muffe, etc.
2.Sigma 28-70 f/2.8 AF,con tappi, lenti e meccanica perfetti,usato ma perfettamente funzionante.
3.Tokina 80-200 f/2.8 SD, con tappi,lenti e meccanica perfette,senza problemi.

Il 50mm e l' 80-200 non sono autofocus, invece il 28-70 si.

Premetto che ho la Nikon D90 che significa che per il 50 mm e l'80-200 dovr� mettere a manualmente come per i diaframmi o la macchina riuscir� a mettere a fuoco elettronicamente come per l'impostazione dei diaframmi e visualizzer� l'esposimetro correttamente?

Mi date dei consigli sul prezzo e sulla qualit� delle ottiche che dovrei comprare

grazie.gif
ang84
Secondo me a quel prezzo ha sparato un po alto... Sono ottiche molto vecchie ,due peraltro senza autofocus.. Una sola � Nikon ma � decisamente vecchia per quanto valida.. Io ci penserei bene su
Afe
QUOTE(vito ippolito @ Aug 2 2010, 09:22 AM) *
Premetto che ho la Nikon D90 che significa che per il 50 mm e l'80-200 dovr� mettere a manualmente come per i diaframmi o la macchina riuscir� a mettere a fuoco elettronicamente come per l'impostazione dei diaframmi e visualizzer� l'esposimetro correttamente?

La messa a fuoco � integrata nella D90. Quindi non avrai problemi.
Sui prezzi non so aiutarti purtroppo. Io ho comprato il 50ino usato a 100�, gli altri obiettivi non so.
Einar Paul
La D90 � sprovvista di accoppiatore meccanico per riportare l'apertura di diaframma impostata sull'obiettivo, quindi con ottiche sprovviste di CPU si perder� completamente l'ausilio dell'esposimetro.
Quindi, oltre a focheggiare manualmente (anche se con l'ausilio del telemetro elettronico, il famoso "pallino verde"), si dovranno impostare aperture e tempi "a naso", per poi rivedere lo scatto a monitor e correggere i parametri.
Con l'ottica AF, invece, dovrebbe essere possibile usufruire sia della messa a fuoco motorizzata, sia dell'esposimetro (uso il condizionale poich� non essendo un'ottica Nikkor potrebbe rivelare sorprese sgradite).
Un ultimo accenno al prezzo, anche per me un po' elevato. Il 50 serie E era l'obiettivo pi� economico prodotto da Nikon, proposto insieme all'altrettanto economica EM. Pur non essendo un'ottica pessima, non pu� superare i 30-40� di valutazione, se perfettamente conservato.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.