Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
colmatteo
ciao, è la prima volta che scrivo quindi scusate gli eventuali errori...

sto cercando dei picture control, se ce ne sono, da caricare sia sulla mia D90, e se c'è qualcuno così gentile anche da spiegarmi come si caricano mi farebbe un favore, sia sul mio capture NX2 versione 2.2.4. grazie.

posto la discussione anche nella parte digitali reflex.

Ciao ciao e grazie 1000. Matteo
Luigi_FZA
Ti suggerisco di leggere qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Pictur...ivi-t98480.html
La "polpa" la trovi qui:
http://nikonimglib.com/opc/index.html.it
Per la D90 io ho usato quelli della D300.

Per cortesia, evita di postare lo stesso post in piu' discussioni.

Luigi
Rugantino
Ma sulla D90 si possono caricare i Picture Control?
Silver Black
QUOTE(Rugantino @ Aug 2 2010, 05:35 PM) *

Ehm... cosa sono? blink.gif
mko61
QUOTE(Rugantino @ Aug 2 2010, 05:35 PM) *

Sì, tranquillamente, anche quelli modificati con l'apposito editor che viene installato con ViewNX ...

Luigi_FZA
Forse se leggete i due link che ho postato sopra forse iniziamo a capirci messicano.gif

Inoltre, mi pare che la pag 113 del manuale della D90 riporta il # max di C.I. caricabili (se ricordo bene 9).
Una volta scaricati, dal link che ho postato sopra al pc, vanno unzippati, quindi caricati sulla scheda di memoria della macchina creando una sola cartella da affiancare a quella che poi conterra' le foto che faremo.
Sono caricabili sulla D90 tramite scheda di memoria che deve essere preventivamente formattata dalla macchina e NON dal pc.
colmatteo
QUOTE(arciere_ISR @ Aug 2 2010, 06:04 PM) *
Forse se leggete i due link che ho postato sopra forse iniziamo a capirci messicano.gif

Inoltre, mi pare che la pag 113 del manuale della D90 riporta il # max di C.I. caricabili (se ricordo bene 9).
Una volta scaricati, dal link che ho postato sopra al pc, vanno unzippati, quindi caricati sulla scheda di memoria della macchina creando una sola cartella da affiancare a quella che poi conterra' le foto che faremo.
Sono caricabili sulla D90 tramite scheda di memoria che deve essere preventivamente formattata dalla macchina e NON dal pc.

grazie, molto gentili, quando ho un secondo provo e poi vi faccio sapere. ciao e grazie ancora.

Matteo
djdiegom
Approfitto dell'occasione...

Domanda...parlando di Picture Style...qualcuno sa dove reperire una tabella/rappresentazione comoda da consultare per verificare velocemente le regolazioni sui piani X/Y di contrasto/saturazione/nitidezza etc di tutti i profili, anche quelli aggiuntivi (Velvia, Kodachrome..tutti)?
Non so se mi spiego...quello che si può vedere in macchina spingendo il tasto "zoom -" nel menù di impostazione dei profili colore.
Il punto è che non essendo soddisfatto al 100% vorrei crearmi un Picture Style personalizzato, e vorrei prendere il meglio da ciò che mi piace dei profili esistenti...potrei vederlo dalla macchina ma è decisaente poco comodo.
A dire il vero non so neanche di preciso come si fa....credo che si possa creare in con ViewNx, salvarlo e importare in macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.