Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
quadro_79
Salve durante varie sessione di lavoro intense sia la mia d300 che la mia vecchia d70 hanno fatto un brutto scherzo:
smettono di scattare e sul display viene il segnale CHA al posto del numero di scatti ... questo mi costringe a spegnere e riaccendere , o togliere la memory card di turno ( ne ho varie da 2 giga a 32 giga di marche svariate lexar sandisk silicon power , kingston eccc e succede con tutte...) ; in alcuni casi la memory card con foto sopra non viene letta poi durante lo scarico dellle foto ...
chiedo pareri e aiuto ...
grazie michele
nippokid (was here)
Uhm...se la casistica � cos� variegata e indipendente da marche e capacit� delle CF e addirittura su due diverse reflex temo ci sia ben poco da consigliare. Se fosse possibile (magari esistono anche dei modi con attrezzi a me ignoti..) pulire i contatti "a pettine" dell'alloggiamento CF e i connettori "femmina" delle CF sarebbe l'unica accortezza che mi sentirei di suggerire.

Vista la situazione, � verosimile (anche se al limite del "mirror climbing" biggrin.gif ) l'ipotesi che una CF "sporca" abbia "contaminato" gli alloggiamenti delle reflex e quindi le altre CF, impedendo un corretto e costante trasferimento dei dati nei momenti pi� concitati (leggi riscaldamento e dilatazione termica dei metalli di conduzione).

Mi viene difficile pensare a qualche altro tipo di epidemia che possa interessare egualmente due reflex e numerose CF.

Fosse stata una sola CF, magari una Kingston che, pur di qualit�, non sembra essere particolarmente a suo agio con Nikon (almeno certi modelli..) sarebbe stato tutto pi� chiaro, ma cos�...

Credo che una soluzione certa la potrai trovare solo in assistenza.

IPB Immagine

P.S. La formattazione � eseguita regolarmente in camera o via PC/altri dispositivi?

quadro_79
grazie degli ottimi consigli , si la formattazione viene fatta regolarmente in macchina ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.