Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
criserosi
La mia prima prova in HDR, con leggera post produzione in photoshop!

Qualsiasi commento � pi� che gradito!!!

Scusate il soggetto ma era l'unica cosa che in casa potesse andare bene!!

Clicca per vedere gli allegati

salvus.c
Intanto posso dirti che abbiamo forse lo stesso lavabo laugh.gif
apparte gli scherzi, la tua foto � molto bella e ben composta, spesso per� si attribuisce la tecnica HDR alle foto pittoriche un p� cartoon, naturalmente sbagliando, l' HDR non serve a questo, che si pu� ottenere con qualsiasi buon programma per fotoritocco, ma ad ottenere foto con una gamma dinamica molto pi� ampia di quella che il sensore pu� catturare, per esempio nei forti contrasti fra zone il luce e quella in ombra.
Non voglio fare il precisino, ma usiamo i termini appropriati, infatti spero che tu abbia almeno scattato 3 foto con differente esposizione e puoi unite e non ricavate dallo stesso NEF.
Ciao
Salvo
criserosi
QUOTE(salvus.c @ Aug 8 2010, 05:08 PM) *
Intanto posso dirti che abbiamo forse lo stesso lavabo laugh.gif
apparte gli scherzi, la tua foto � molto bella e ben composta, spesso per� si attribuisce la tecnica HDR alle foto pittoriche un p� cartoon, naturalmente sbagliando, l' HDR non serve a questo, che si pu� ottenere con qualsiasi buon programma per fotoritocco, ma ad ottenere foto con una gamma dinamica molto pi� ampia di quella che il sensore pu� catturare, per esempio nei forti contrasti fra zone il luce e quella in ombra.
Non voglio fare il precisino, ma usiamo i termini appropriati, infatti spero che tu abbia almeno scattato 3 foto con differente esposizione e puoi unite e non ricavate dallo stesso NEF.
Ciao
Salvo

La foto � sicuramente pittorica, e anche volutamente, ma nonostante io sia novizio del forum non lo sono completamente del mondo della fotografia.
Questo solo per dire che accetto e capisco la domanda che mi � stata rivolta, rispondendo che le foto scattate sono state addirittura 5 (-2 eV, -1 eV, 0, +1 eV, +2 eV), poi unite con photomatix per ottenere un'immagine HDR, processata poi in un secondo momento con photoshop.
Il lavello se non ricordo male � della Franke.
grazie.gif
afran
a me piace molto! Forse avrei cercato meno pp sulla mela, ma il resto � veramente interessante
criserosi
QUOTE(afran @ Aug 9 2010, 11:54 AM) *
a me piace molto! Forse avrei cercato meno pp sulla mela, ma il resto � veramente interessante

Grazie mille davvero!
In effetti ho anch'io avuto la sensazione di aver un p� esagerato sulla mela.
sanzo77
A me piace... ed � una novit� vedere un HDR su un qualcosa che non sia un paesaggio (o almeno lo � per me biggrin.gif).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.