QUOTE(salvus.c @ Aug 8 2010, 05:08 PM)

Intanto posso dirti che abbiamo forse lo stesso lavabo
apparte gli scherzi, la tua foto � molto bella e ben composta, spesso per� si attribuisce la tecnica HDR alle foto pittoriche un p� cartoon, naturalmente sbagliando, l' HDR non serve a questo, che si pu� ottenere con qualsiasi buon programma per fotoritocco, ma ad ottenere foto con una gamma dinamica molto pi� ampia di quella che il sensore pu� catturare, per esempio nei forti contrasti fra zone il luce e quella in ombra.
Non voglio fare il precisino, ma usiamo i termini appropriati, infatti spero che tu abbia almeno scattato 3 foto con differente esposizione e puoi unite e non ricavate dallo stesso NEF.
Ciao
Salvo
La foto � sicuramente pittorica, e anche volutamente, ma nonostante io sia novizio del forum non lo sono completamente del mondo della fotografia.
Questo solo per dire che accetto e capisco la domanda che mi � stata rivolta, rispondendo che le foto scattate sono state addirittura 5 (-2 eV, -1 eV, 0, +1 eV, +2 eV), poi unite con photomatix per ottenere un'immagine HDR, processata poi in un secondo momento con photoshop.
Il lavello se non ricordo male � della Franke.