Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Biscottino
Ciao a tutti, posseggo una D300 da qualche giorno � affetta da un problemino, spesso la prima foto esce NERA blink.gif come se lo specchio non si alzasse o altro. Dal rumore di scatto sembrerebbe tutto a posto. Dopo la prima foto il tutto funziona benissimo.
Dal principio pensavo fosse un problema legato dal freddo, visto che il problema � iniziato in alta quota, ma poi lo fa anche a Cesano Boscone. Sicuramente la spedir� in assistenza, ma volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere.

Grazie a tutti .............
decarolisalfredo
Se hai un'altra scheda, prova con questa.

Cos� su due piedi non mi viene in mente niente altro.
ninomiceli
Hai tolto il tappo !!!!!!!!!!!! rolleyes.gif messicano.gif
Hai provato con altri obiettivi ? Pu� darsi che il problema non sia della fotocamera
Buona luce

zUorro
Guarda la ghiera di sinistra... non � su Mup vero?
Marco Senn
Scatto singolo in manuale tempo medio viene nera? Come se non si aprisse l'otturatore?
Come ti hanno detto prova schede e ottiche diverse. Ma solo la prima?
fabio1961
QUOTE(Biscottino @ Aug 4 2010, 12:02 PM) *
Ciao a tutti, posseggo una D300 da qualche giorno � affetta da un problemino, spesso la prima foto esce NERA blink.gif come se lo specchio non si alzasse o altro. Dal rumore di scatto sembrerebbe tutto a posto. Dopo la prima foto il tutto funziona benissimo.
Dal principio pensavo fosse un problema legato dal freddo, visto che il problema � iniziato in alta quota, ma poi lo fa anche a Cesano Boscone. Sicuramente la spedir� in assistenza, ma volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere.

Grazie a tutti .............

Premesso che non mi viene in mente nulla...

...la prima dopo che hai acceso la macchina ?
...la prima della scheda ?
Biscottino
QUOTE(fabio1961 @ Aug 4 2010, 02:04 PM) *
Premesso che non mi viene in mente nulla...

...la prima dopo che hai acceso la macchina ?
...la prima della scheda ?

Lo fa sia con il 16-85 che col 50, si il tappo l'avevo tolto messicano.gif

La prima dopo che ho acceso la macchina.
ninomiceli
QUOTE(Biscottino @ Aug 4 2010, 02:53 PM) *
Lo fa sia con il 16-85 che col 50, si il tappo l'avevo tolto messicano.gif

La prima dopo che ho acceso la macchina.

Al posto tuo non indugerei oltre e manderei la macchina in LTR
Buona luce
Biscottino
QUOTE(ninomiceli @ Aug 4 2010, 03:57 PM) *
Al posto tuo non indugerei oltre e manderei la macchina in LTR
Buona luce

Eh lo so ... ma mi serve cerotto.gif

Grazie a tutti comunque !!
Maurizio Burroni
La mia D100 si comporta esattamente cos� gi� da un tempo . La prima foto non viene registrata . Non ho capito se il problema � dell�otturatore oppure riguardi la registrazione dei dati . Io oramai mi sono abituato . So gi� che la prima � solo scattare ed immediatamente cancellarla . Dopo tutto normale . Pensavo fosse dovuto agli acciacchi di vecchiaia della mia nonnetta ma vedo che affligge anche le nipotine ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.