Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pdeioris
Ciao a tutti!
Una cosa stupida ma piuttosto strana :-)
Importo le foto regolarmente con Lightroom dalla mia nuova D90. Tutto funziona egregiamente tranne un laconico messaggio finale di Lightroom che recita :"Impossibile espellere la scheda dopo l'importazione"
(e ci mancherebbe che fosse possibile)...
qualcuno sa come eliminare questo comico messaggio ???

Grazie!!!

Pierluigi
primoran
Ciao, forse il tuo PC ha degli slot per le schede? Comunque per non avere mai problemi � preferibile scaricare le foto tramite un lettore di schede (costo 7/10 euro). Questo perch� con tale sistema il lettore prende la corrente necessaria tramite la porta USB. Se invece scarichi direttamente dalla fotocamera, tramite gli appositi cavi, la corrente � quella della batteria della fotocamera. Se la batteria non � ben carica o se succede un corto circuito (non si sa mai) ci andr� di mezzo anche la fotocamera e non solo la scheda.

Primo.

sarogriso
Un messaggio simile a quello citato da pdeioris si riscontra in ambiente mac quando espelli una unit� disco ed uno dei suoi file contenuti � ancora aperto.

Con corpo collegato e Nikon Transfer non serve nessuna espulsione,con lettore esterno non saprei,mai usato,sentiamo chi ne fa uso se rimuove il dispositivo.

ciao
saro
pdeioris
QUOTE(sarogriso @ Aug 4 2010, 09:05 PM) *
Un messaggio simile a quello citato da pdeioris si riscontra in ambiente mac quando espelli una unit� disco ed uno dei suoi file contenuti � ancora aperto.

Con corpo collegato e Nikon Transfer non serve nessuna espulsione,con lettore esterno non saprei,mai usato,sentiamo chi ne fa uso se rimuove il dispositivo.

ciao
saro

Ciao! Si uso Mac ma non credo che lui tenti una specie di espulsione...
Non ho mai usato Nikon Transfer. Mi sembri si scarichi gratuitamente! Ci provo subito!
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.