Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lagronomo
com'� come obiettivo? considerate che sarebbe per una D3000 e andrebbe ad affiancare un 18-55 vr e un 55-200 vr
Hansel.r
Su una D3000 perdi l'autofocus.
Meglio il 35 mm DX f/1.8 (200 euro, Nital),che mantiene l'autofocus, ed � pi� un tuttofare.
Cerca qui nel forum, e vedrai che si � parlato varie volte di entrambi, cos� ti chiarirai meglio le idee.
lagronomo
QUOTE(Hansel.r @ Aug 4 2010, 10:00 PM) *
Su una D3000 perdi l'autofocus.
Meglio il 35 mm DX f/1.8 (200 euro, Nital),che mantiene l'autofocus, ed � pi� un tuttofare.
Cerca qui nel forum, e vedrai che si � parlato varie volte di entrambi, cos� ti chiarirai meglio le idee.

intanto grazie della risposta; sono alle prime armi con la reflex, fuocheggiare a mano con quell'obiettivo � fattibile?
Giallitta
QUOTE(lagronomo @ Aug 4 2010, 10:09 PM) *
sono alle prime armi con la reflex, fuocheggiare a mano con quell'obiettivo � fattibile?

Fuocheggiare a mano non � mai facile e non � mai impossibile. Certo bisogna avere la mano ferma e bisogna fare parecchia pratica e nonostante ci� non � detto che ci si riesca. Al posto tuo non farei il passo pi� lungo della gamba, considerando che sei anche alle prime armi e punterei sul sicuro.
Per fare pratica nel frattempo e se ti interessa il fatto di poter imparare ad usare il fuoco manuale puoi utilizzare il tuo 18-55 sempre meglio di niente. rolleyes.gif
adrymaster
QUOTE(lagronomo @ Aug 4 2010, 09:53 PM) *
com'� come obiettivo? considerate che sarebbe per una D3000 e andrebbe ad affiancare un 18-55 vr e un 55-200 vr