Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Knight76
E' da un paio di sere che sto provando a fotografare le scie delle stelle con la funzione intervallometro della mia D200 ma non mi � chiara una cosa: quando sono nella schermata "intervallo tra riprese" imposto ad esempio 100 volendo fare 100 fotografie ed infatti nello schermo compare 100x1=100, solo che poi dopo aver avviato il tutto il conteggio nel display superiore invece di essere 100, 99, 98, ecc. in realt� � 100, 97, 94, 90, ecc. Risultato invece di fare 100 scatti ne faccio solo 30.
Qualcuno pu� spiegarmi dove sbaglio?
Grazie a tutti e buonanotte
Max
decarolisalfredo
Quando scegli il tempo tra una foto e l'altra, se questo � pi� breve del tempo di posa o di scarico nella card, la foto non parte.

Se usi la riduzione del disturbo per pose lunghe considera un tempo doppio.

ossia se il tempo di posa e di 1 secondo, devi sceglere il tempo tra una foto � l'altra maggiore di 1 secondo, se usi la riduzione disturbo di 2 secondi.
Knight76
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 5 2010, 10:48 PM) *
Quando scegli il tempo tra una foto e l'altra, se questo � pi� breve del tempo di posa o di scarico nella card, la foto non parte.

ossia se il tempo di posa e di 1 secondo, devi sceglere il tempo tra una foto � l'altra maggiore di 1 secondo, se usi la riduzione disturbo di 2 secondi.

Grazie dell'illuminazione, ora mi � chiaro. Stasera, nuvole permettendo, ci riprovo.
decarolisalfredo
Ora sono io che vorrei sapere a cosa ti serve l'intervallometro per fare una foto dove le stelle appaiono strisce.

Comunque batterie supercariche, mi raccomando.
Paolo27
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 5 2010, 10:48 PM) *

Se non ricordo male , � anche necessario impostare la disattivazione esposimetro su infinito.

Saluti

Paolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.