Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Zentgraff
Salve a tutti, premetto che sono un neofita, ma appassionato di foto, ho avuto solo compatte coolpix, qualche anno addietro la 5700, adesso ho un s210.
Mi piacerebbe passare ad una reflez adesso, per questioni di budget vorrei cominciare prendendo un usato, ma non so proprio quale. Leggendo su internet, ho avuto modo di trovare pareri abbastanza discordanti, che hanno finito con il confondermi tongue.gif
Per questioni meramente economiche, sarei orientato su una d70 o una d100, ma non so...
potreste cortesemente aiutarmi?
Grazie infinite...
ninomiceli
QUOTE(Zentgraff @ Aug 6 2010, 02:18 AM) *
Salve a tutti, premetto che sono un neofita, ma appassionato di foto, ho avuto solo compatte coolpix, qualche anno addietro la 5700, adesso ho un s210.
Mi piacerebbe passare ad una reflez adesso, per questioni di budget vorrei cominciare prendendo un usato, ma non so proprio quale. Leggendo su internet, ho avuto modo di trovare pareri abbastanza discordanti, che hanno finito con il confondermi tongue.gif
Per questioni meramente economiche, sarei orientato su una d70 o una d100, ma non so...
potreste cortesemente aiutarmi?
Grazie infinite...

Per darti dei consigli che ti possano essere utili, dovemmo conoscere il tuo budget, sicuramente non per farti i conti in tasca, ma per orientare chi fosse disposto e/o in grado a darti dei consigli. rolleyes.gif
Buona luce
Manuel_MKII
Nell'ordine indicherei queste come reflex "migliori" sul mercato dell'usato a prezzi accettabili.

D70 (meglio se in versione "s") - D80 - D200 - D90

L'ordine e' anche in fase crescente per quello che riguarda il prezzo e le prestazioni del sensore, ma in ogni caso con ognuna di queste rimarresti su un livello di prestazioni/ergonomia molto vantaggioso e ti permetterebbero di usare anche vecchie ottiche Nikkor senza particolari limitazioni.

Zentgraff