Eccoci qua dunque...
Per qualche tempo se ne è parlato di questo benedetto Sb800. Ho avuto oggi pomeriggio l'occasione di provarlo davvero e di metterlo veramente alla frusta. Due set di batterie bruciati con poco più di un'ora...
Non vi dico come scottavano le GP2500 quando le ho tolte per cambiarle... non avrei mai immaginato una tale temperatura. Mi sono cadute dalle mani.
Allora le mie considerazioni. Partito da una situazione di questo tipo
1/30 2.8 a 500ISO Quindi alla fine neanche tanto male... ma il passare del tempo sono arrivato ad occhio alla metà.
Dopo circa 15minuti ho capito che il flash aveva bisogno di una mano. In maniera molto facile ed intuitiva ho aggiunto la quinta batteria assolutamente indispensabile.
Nello sport non pensate di poterne fare a meno.
Si passa da circa 4secondi a 2secondi per ricaricare completamente praticamente da piena potenza.
La cosa che ho sbagliato all'inizio è stato scattare senza pensare moltissimo. Il flash poveraccio dovrà pure ricaricarsi. Quindi dovete rassegnarvi... la raffica non si può assolutamente fare. Non so se c'è la possibilità di collegare una batteria esterna che lo permetta...
Vabba partiamo dai mezzi che abbiamo.
Tutto in M 1/125 ISO500 Flash TTLBL Parabola diretta su scatti verticali e a 60° su scatti orizzontali
Vi metto i risultati (10foto). Ditemi che ne pensate.
Ciao
Daniele
1. L'apertura dell'esibizione con la Danza del Leone