QUOTE(Horuseye @ Aug 7 2010, 09:06 AM)

io non concepisco il discorso dell'aspettare un nuovo modello oppure cambiare quello che si ha ogni volta che esce qualcosa di nuovo.
Soldi buttati!
ma che uno con la macchina fotografici ci si deve sparare le pose ? forse ci si sente pi� appagati gonfiandosi la bocca con "ho l'ultimo modello della nikon"!
C'� gente che continua a chiedere a destra e sinistra ma passano giorni e mesi e non solo non hanno una macchina ma nemmeno scattano foto!
Poi comprano una D800 e l'anno dopo esce la D800S che fai la cambi ?
se ho voglia di fare foto mi compro anche il meglio che ora c'� e se poi esce quella nuova...sti cavoli!
Tanto ormai le reflex stanno facendo la fine delle compatte, ogni tot un nuovo modello e allora che fai ? riempi le tasche ai produttori ?
Poi c'� ancora la corsa al MP, 12, 14, 16, 24, 56, 200 ma che ci fai ?
L'occhio umano ha un limite e poi per stampare un'ottima 10x15 bastano anche solo 6MP.
Volete fotografare ? compratevi una macchina!!!
La penso esattamente come te.
Certo, quando si compra una macchina (magari anche molto costosa) e dopo un mese esce il modello nuovo di sicuro piacere non fa. Ma � inutile disperarsi, anche perch� il pi� delle volte non c'� una grande differenza qualitativa da un modello al successivo... il discorso cambia giusto quando si prende l'ultimo modello di un'
era e poi esce il rivoluzionario modello seguente.
Inoltre, le leggi di mercato non lo permetteranno, ma per quel che mi riguarda sarebbe bello se le case produttrici ti dicono "guarda, tra un anno esatto escono questo e quello". E a quel punto a chi serve subito lo compra, chi puo' aspettare aspetta. Per lo meno su corpi e ottiche PRO, in quanto attrezzi di lavoro e parecchio costosi. Mentre all'allegra famiglia non credo che D3000 o D3100 faccia una grossa differenza, sia qulitativa che economica... del resto chi ha comprato una D60 non credo si sia disperato per quello che ha in pi� la D3000...