Salve a tutti, scrivo perch� ho un problema (sono 90% sicuro che � per il obiettivo che ho:AF-S NIKKOR 28-70MM 1:2.8 D) e sicuramente dovr� portare sia la mia Nikon d3 (corpo) + il obiettivo AF-S NIKKOR 28-70MM 1:2.8 D
dato che, giorni fa avevo la batteria scarica e ho provato a caricarla e una volta rimessa nella Nikon d3 (con il obiettivo senza togliere dal corpo) la Nikon mi segnalava che la batteria era ad una riga di carica, cio� quasi spenta e non riuscivo a scattare e nemmeno a vedere il menu nello schermo.
Ok, detto questo, ho provato a caricare un'altra volta e ho fato lo stesso discorso di prima... risultato: UGUALE E CON SEGNALE DI BATTERIA AD UNA RIGHA.
Ho portato ad un centro assistenza (Milano) e dopo tutto un giorno facendo prove con una ed altra batteria ho deciso di comprare un carica batteria nuovo (ma senza pensare al obiettivo)
Quindi ho caricato la nuova batteria e mettendola nella Nikon con il obiettivo senza toglierlo sempre, mi da il risultato di prima... BATTERIA AD UNA RIGHA E NON MI FA SCATTARE...
Poi, ho pensato a togliere il obiettivo e avendo solo CORPO + BATTERIA ho visto sul mirino e sullo schermo e mi risulta: BATTERIA CARICA E TUTTO FUNZIONA (ma senza obiettivo)
E siccome non me ne intendo tecnicamente di questi problemi sicuramente porter� la Nikon + obiettivo ad un centro assistenza.
ma a qualche persona, qualche volta ha successo questo fatto? e hanno avuto soluzione poi?
che ne dite.. devo avere speranza, fede.. oppure � pi� probabile che deva comprare obiettivo nuovo?
grazie e forza Nikon.