Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mosler
salve ragazzi volevo sapere i dati exif cosa sono e come si possono visualizzare
Mauro Va
Sono tutti i dati che riguardano , macchina (tipo), obiettivo (lunghezza focale, diaframma,ecc)

oltre i dati d scatto Tempo, diaframma ,ecc) il numero di scatti effettuati ed altri innumerevoli informazioni sulla foto, pi� o meno importanti. Vi sono vari programmi da usare per la loro visualizzazione. Es. PHOTOME, da scaricare liberamente.
piernicolamele
QUOTE(giangislot @ Aug 9 2010, 03:15 PM) *
salve ragazzi volevo sapere i dati exif cosa sono e come si possono visualizzare

ombra30 ti ha detto tutto... aggiungo solo che li puoi trovare anche in "tasto destro del mouse > propriet� > avanzate", leggere con Photoshop (File > Info file) o aprendo il file con ACR o simili...
hasitro

esistono anche programmi free dedicati alla visualizzazione (e correzione) di queste informazioni ...
ti cito ad esempio " Opanda IExif " che puoi trovare facilmente con qualsiasi motore di ricerca.

ciao Stefano
mosler
ok ragazzi ho sacricato photome ed ho visto come funziona inserando una foto, e se adesso vorrei pubblicare una foto con i relativi dati exif sul forum come faccio
piernicolamele
QUOTE(giangislot @ Aug 9 2010, 03:47 PM) *
ok ragazzi ho sacricato photome ed ho visto come funziona inserando una foto, e se adesso vorrei pubblicare una foto con i relativi dati exif sul forum come faccio

Se sul forum ci metti il Jpeg "puro" gli EXIF stanno gi� dentro...
mosler
provo
Erwin_Zadra
ecco la parte pi� importante dei metadati che tutti possono visualizzare con un programma indicato sopra
primoran
Per vedere i dati exif delle foto sul web e se usi Firefox, puoi scaricare l'estensione apposita (OpandaIExif) direttamente dal sito Mozilla, una volta scaricato ed installato, su qualsiasi foto con un clik destro troverai l'opzione pronta. Ciao e buona luce.

Primo.

P.S. Dai dati exif delle tue foto non c'� la tua Regione. Se la metterai fra i tuoi dati la vedremo anche senza Opanda. grazie.gif
mosler
P.S. Dai dati exif delle tue foto non c'� la tua Regione. Se la metterai fra i tuoi dati la vedremo anche senza Opanda.

cosa vuol dire? e come si fa ? scusami dell'ignoranza ma e da poco che mi sono avvicinato a questo mondo bellissimo ch� la fotografia, ho comprato la mia prima reflex D3000 18/55, e sto cercando di capirci qualcosa anche se mi sento confuso, tra tempi di posa, diaframmi , obiettivi vari, modalit� di scatto da adoperare piu indicato per un neofita ecc. cmq io sono di Napoli e mi farebbe tanto piacere conoscere qualcuno con cui poter scattare qualche foto insieme e scambiare qualche opinione
grazie
victorzero
QUOTE(giangislot @ Aug 9 2010, 09:40 PM) *
cosa vuol dire? e come si fa ? scusami dell'ignoranza ma e da poco che mi sono avvicinato a questo mondo bellissimo ch� la fotografia, ho comprato la mia prima reflex D3000 18/55, e sto cercando di capirci qualcosa anche se mi sento confuso, tra tempi di posa, diaframmi , obiettivi vari, modalit� di scatto da adoperare piu indicato per un neofita ecc. cmq io sono di Napoli e mi farebbe tanto piacere conoscere qualcuno con cui poter scattare qualche foto insieme e scambiare qualche opinione
grazie

Ciao Gianluca
Dopo che sarai andato ad aggiornare il tuo profilo con la tua regione (altrimenti Primo si infuffa! messicano.gif ), puoi andare alla sezione INCONTRIAMOCI di questo stesso forum, per esempio cliccando sul menu a tendina qui in basso, ed accordarti con i tuoi compaesani nikonisti che hanno sicuramente qualche discussione aperta per trovarti con loro.

Saluti Alessandro
primoran
QUOTE(giangislot @ Aug 9 2010, 09:40 PM) *
...� da poco che mi sono avvicinato a questo mondo bellissimo che � la fotografia, ho comprato la mia prima reflex D3000 18/55, e sto cercando di capirci qualcosa anche se mi sento confuso, tra tempi di posa, diaframmi , obiettivi vari, modalit� di scatto da adoperare piu indicato per un neofita ecc. c

Ciao, vedrai che troverai moltissimi tuoi concittadini qui sul forum e qualcuno � veramente bravissimo. Se vuoi capire tutto quello che riguarda tempi, diaframmi, ecc. ti consiglio l'ottimo libro, ben fatto e illustrato che �: "FOTOGRAFIA - Teoria e pratica della Reflex", di Giulio Forti - Editrice Reflex. Vedrai che dopo essertelo sfogliato e letto, mi ringrazierai.

Primo.
barbaratm
QUOTE(ombra30 @ Aug 9 2010, 02:23 PM) *
Sono tutti i dati che riguardano , macchina (tipo), obiettivo (lunghezza focale, diaframma,ecc)

oltre i dati d scatto Tempo, diaframma ,ecc) il numero di scatti effettuati ed altri innumerevoli informazioni sulla foto, pi� o meno importanti. Vi sono vari programmi da usare per la loro visualizzazione. Es. PHOTOME, da scaricare liberamente.

Qualcuno mi sa dire come mai io nei miei dati exif non visualizzo le ISO ????
Ho una D70s
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.