Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fmejani
Ciao a tutti.

Di solito non posto gli scatti, mi sento in soggezione di fronte a certi "mostri sacri", ma questa volta voglio esprimere soddisfazione per il mio modesto (e a volte "vituperato") 70/300 4-5.6 ED.

Il budget � quello che �, e per ora mi accontento, in attesa del mitico 80/200.

Per farla breve, stamattina ho sfidato la "caldazza" e ho fatto questi scatti, in cui credo che il vetro si sia comportato molto bene, anche alle focali pi� spinte!

Ditemi la vostra, se vi va!

Grazie ciao
Fulvio[attachmentid=20790]
fmejani
altra
fmejani
altra
fmejani
L'ultima, se vlete ne ho altre, tutte NEF, poi vi d� gli exif, magari!

Grazie per l'attenzione!

Fulvio
F.T.
Ciao,
complimenti per le tue spighe di grano...
E' vero certe volte il 70-300 viene messo "in cattiva luce" e confrontato con un'ottica completamente diversa come l'80-200....
Comunque anche con questo obiettivo si possono fare cose interessanti come appunto ci hai dimostrato anche tu.
Certo il rapporto qualit�-prezzo-prestazioni non � da sottovalutare, ma che bella soddisfazione riuscire a tirar fuori da un'ottica non di ponta dei risultati pi� che degni??

Complimenti per la scelta e per le tue immagini..... Pollice.gif
Lambretta S
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 26 2005, 01:58 PM)
...ma che bella soddisfazione riuscire a tirar fuori da un'ottica non di ponta dei risultati pi� che degni??

Pollice.gif in effetti con un 80-200 sono tutti fotografi... � nella difficolt� che escono fuori i veri "duri"... wink.gif

Complimenti all'autore del thread... grazie.gif
fmejani
Grazie ragazzi,

devo dire che di solito non sono contento dei miei scatti, nel senso che ne tengo buoni il 5/10% al massimo. Invece questa volta sono soddisfatto.

Come "etica di lavoro" non croppo, non modifico, non clono... giusto un'aggiustatina a luci o cromie, ma nulla di pi�. Mi piace trattare il digitale come fosse la pellicola, imponendomi qualche limite.

Grazie dei commenti.

Fulvio
ciro207
Io dico che hai ottenuto cose davvero notevoli. Il 70.300 si difende davvero bene e da risultati ottimi se in buone mani. Complimenti
georgevich
Bravo e complimenti al fotografo il materiale in questo caso � in secondo piano smile.gif
Bruno L
QUOTE(fmejani @ Jun 26 2005, 04:24 PM)
Grazie ragazzi,

devo dire che di solito non sono contento dei miei scatti, nel senso che ne tengo buoni il 5/10% al massimo....
*

Complimenti anche da parte mia, per le foto e soprattutto per saper ben sfruttare, e direi intrepretare, un obietttivo pi� che dignitosa. E' cos� che s ifa! Pollice.gif
Per la percentuale delle foto buone, siamo l� anche per me. wink.gif

saluti e alle prossime
Bruno
xinjia
complimenti per le foto!!!!

anche io ho il 70-300 d ed e l'ho sempre difeso come ottica anche quandi veniva messa in cattiva luce!
georgevich
Vero e confermo!
@chie
Effettivamente, se usato con criterio, mi sembra niente male.
Complimenti.
fmejani
Grazie a tutti ragazzi!

Mi fanno davvero piacere i commenti dati da tutti voi!

Sinceramente.

Fulvio
Fabio Pianigiani
Le foto le hai mostrate .....

Un buon test .... pulito e con delle immagini gradevoli.

Mancano solo le tue impressioni circa l'accoppiata Diaframma/Focale che per te aiuta a tirar fuori il meglio da un'ottica troppo ..... bistrattata.

Aspettiamo ..... rolleyes.gif
Franco_
Belle, soprattutto la prima.
Non mi sembra che ci sia da lamentarsi del risultato, anzi.
Il rapporto qualit� prezzo � molto buono.
Cosa dovrei dire io che ho il 70-300 G ?
Con il mio G ho scattato

queste

foto in teatro a 800 ISO, non mi sembra che il risultato sia cos� disastroso.
Non facciamoci sempre condizionare dall'ottica, ma cerchiamo di imparare sfruttando quella che abbiamo, poi il tempo e la disponibilit� economica potranno fare il resto.

Buone foto
fmejani
Stesera posto i dati exif, adesso sono un po' incasinato...

ciao
Fulvio
massicricco
Ciao,

complimenti per le foto laugh.gif . Del resto, la tua soddisfazione per il 70-300 ED per me non � una sorpresa! Anche io sono un felice possessore dell'obiettivo in oggetto che considero un'ottimo compromesso tra qualit� e prezzo.

Ecco una mia foto con il 70-300, che mi ha permesso, usato all'interno, di non innervosire il mio gatto standogli sufficientemente lontano e coglierlo in una espressione particolare:
Il mio gatto (70-300 ED).

Anche se ora sto cercando un 70-200 o 80-200 f. 2.8, ritengo per certe situazioni il 70-300 insostituibile biggrin.gif (+ leggero e + maneggevole).

Saluti a tutti.
Bruno L
Anche questa una belle foto. Complimenti! Pollice.gif
... della serie come saper sfruttare al meglio i propri obiettivi. wink.gif

saluti
Bruno
giannizadra
Il 70-300 si � comportato bene.
Tu ti sei comportato meglio. Complimenti ! Pollice.gif
Nicola Verardo
complimenti per le foto, devo dire che il 70-300 mi ha colpito favorevolmente .....tant� vero che oggi ho rientrato il mio vecchio Tamron 28-300 macro, tuttofare, con il 70-300 ED.
Ho guadagnato uno spot ma ho perso il grandangolo, avendo per� il 18-70 penso di averci guadagnato comunque.

A presto qualche foto ... in attesa del 300 VR 2,8 biggrin.gif biggrin.gif
__Claudio__
Condivido la tua soddisfazione per il 70-300 ED. Piccolo leggero e maneggevole. Poco invadente nella foto di reportage urbano e con una lunghezza focale che tipermette di rubare foto altrimenti difficili. La qualit� per me, e sottolineo... biggrin.gif , � pi� che soddisfacente. Nel colore lascia ovviamente punti ai vari 70/80-200 2,8, e ci mancherebbe, nel B.N. ai diaframmi da 8 in poi e stampando fino al 20X30 non � molto lontano da ottiche ben pi� costose.
Proprio domenica pomeriggio confrontavamo foto fatte con l'80-200 2,8 e il 70-300 ED stampate in 18-24 in B.N. insieme a Gio e Maurizio/Flanker e devo dire che se non indistinguibili era davvero difficile trovare differenze abissali. Questa la mia esperienza.
Francesco Martini
Buogiorno....
Il 70-300ED io l'ho avuto per circa due anni e ci ho fatto un sacco di bellissime foto!!! E' un obiettivo "onesto" che vale il prezzo che costa. Poi..avendo l'abitudine di scattare foto all'alba o al tramonto (con poca luce)...mi son deciso a prendere il 80-400VR...che mi permette di scattare a mano libera con tempi lenti..senza l'ingombrante cavalletto!!! (anche come qualita'...e' un'altra cosa....)..ma del 70-300 rimpiango sempre la leggerezza e la compattezza...
Ciaoooo
Francesco Martini

www.martinifrancesco.net
serdor
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 5 2005, 09:23 AM)
Condivido la tua soddisfazione per il 70-300 ED. Piccolo leggero e maneggevole. Poco invadente nella foto di reportage urbano e con una lunghezza focale che tipermette di rubare foto altrimenti difficili.
*

Quoto in pieno Claudio e ti faccio i complimenti per le foto, anche io ho questo obiettivo e ne sono soddisfattissimo.

Ciao
Sergio
Fabio Capoccia
Io ho il 70-300G.
Ottica onesta e da non sottovalutare ... riesco a fare dei bellissimi primi piani senza che nessuno se ne accorga tongue.gif ... o riprendere splendidi dettagli

user posted image

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.