Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vinbal
Gent. mi del Forum, non sono (data l'et� dell'individui) un abitu� dei "forum" di qualsiasi genere essi siano se non per diretta amicizia con le persone ma, poich� tale forum interessa possessori di Nikon, ho deciso ultimamente di esternare un dubbio (ritengo tanto alla base della vita quotidiana e terrena) che mi assal� quando, avendo acquistato una D90 (oltre altri apparecchi Nikon ed altre marche), sul cartone del kit risultava facente parte di un kit comprendente D90 e 18-55 ma all'atto pratico nel cartone vi era un 18-105 ma, aihm�, in fase di registrazione risultava facente parte di un kit con unb altra ottica ancora (ricordo un 55-200). tanto ha generato il dubbio e cioe: potrebbe essere possibile che il Distributore, recependo apparecchi in manutenzione, abbia a "rigenerarli" per poterli poi mettere in commercio belli e rivisti? per ch� tali discrepanze? sopratutto in fase di registrazione che ho notato la discordanza di kit? potrete rispondermi che comunque il corpo gode di tre anni di garanzia ma io i soldi non li ho prodotti con discrepanza di matricola fra un lato e l'altro.
ma VOI siete mai satti assaliti da tali amletici dubbi? forse sbaglio ma mi � gradito avere merce corrispondente ai soldi utilizzati.
grazie per l'attenzione e, cortesemente, non annoveratemi fra i "deficitari di meteria grigia"!
nippokid (was here)
Ciao vinbal, benvenuto sul forum! smile.gif

Se capisco bene la domanda, pur non conoscendo (ovviamente) il caso specifico, tenderei a rassicurarti sull'acquisto fatto e sullo status di materiale nuovo a tutti gli effetti degli articoli, pur con le discrepanze riscontrate in fase di registrazione.

� prassi piuttosto comune che, per assecondare le richieste della clientela, i negozianti "smembrino" i kit come ricevuti dal distributore e compongano altri kit reflex+obiettivo per accontentare la clientela e non costringerla all'attesa di un kit che corrisponda alla domanda.

Nel tuo caso mi par di capire che il corpo D90 sia stato "estratto" da un kit con 18-55 e 55-200, abbinato ad un obiettivo 18-105 e riproposto alla vendita.
Come detto, � solo una scelta di opportunit� da parte del negoziante che di per s� non nasconde manovre sospette o scorrette..

Per quanto ti riguarda (come acquirente) � sufficiente che ogni articolo sia accompagnato dalla Nital Card e che la registrazione, con estensione di garanzia, vada a buon fine. La composizione dello scatolone in origine non ha influenza sulla bont� dei prodotti, n� sulla validit� della garanzia.

Spero di essere stato chiaro...

P.S. Non trattandosi di argomento tecnico, sposto il topic al Sushi Bar, dove si potr� proseguire la discussione, magari davanti ad un bicchiere di quello buono.. smile.gif

Digital Reflex -> Sushi Bar

murfil
io ho preso un 24-70 risultante dalla nital card in kit con la d700 (che purtroppo non mi � stata allegata tongue.gif).. ma nessun problema con la registrazione. Starei tranquillo.. nessun arcano se non, come detto da Nippo, uno smembramento-riassemblaggio di un kit originario in uno nuovo altrettanto nuovo wink.gif
Armati di scontrino, card nital e registra i prodotti online, per l'estensione della garanzia wink.gif
Enrico_Luzi
confermo lo smenbramento dei kit.
Quando ho preso la D90, il negoziante ne aveva 2 con kit, uno 18-105 e l'altyra 16-85.
ha tolto il 18-105 e mi ha dato quella con tutta la scatola.
Infatti se vado a verificare la garanzia della D90 mi appare completa dell'obiettivo 18-105 in kit.
Ritengo quindi che se qualcuno acquister� quell'obiettivo nella garanzia gli risulter� possessore anche di una D90...credo!
vinbal
Grazie per avermi dedicato del tuo tempo ed accetto di buon grado la tua "fede" di regolarit� posta nei riguardi dell'Importatore Nital (per molti anni di via tabacchi ho tattato CONTAX d'altri tempi si intende).
Riscontro con mio immenso piacere che siete, o forse � meglio siamo, a leggere le "opinioni, dubbi, consigli, parrei ecc." di cui ci si fa carico.
Grazie ancora con un cordiale Buon Ferragosto da vinbal
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.