Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bande
mad.gif Ormai molto spesso spostando l'inerruttore della D70 sulla posizione OFF questa non si spegne. Devo ripetere l'operazione per diverse volte oppure eseecitare una certa pressione sul selettore nell'effettuare la rotazione. Mi sapete dire se e' un probelma conosciuto e cosa devo fare? Grazie
@ssembl@tore
Mamma mia....una non si accende....un'altra non si spegne.. ph34r.gif
Non so' propio cosa dirti... hmmm.gif non ho mai sentito che una macchina non si spegnesse....magari al contrario si!! (esperienza personale)
Aspettiamo qualche risposta utile...
Hai la mia solidarieta'.. dry.gif
Tsrm
Assistenza!!!!!!
Non credo che si possa risolvere in modo casalingo, mi sembra una vicenda piuttosto seria!!!!
nazzak
Salve
a me succede a volte quando uso un certo obiettivo,addirittura per spegnerla
devo togliere la batteria,ripeto che questo mi succede solo con un obiettivo.
Il difetto lo hai riscontrato con tutte le ottiche,oppure senza?
Faccj sapere.

Saluti texano.gif
iMauro
Forse un difetto dello switch dovuto all'usura.

Decisamente portala in assistenza! guru.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(bande @ Jun 26 2005, 09:55 PM)
:angry: Ormai molto spesso spostando l'inerruttore della D70 sulla posizione OFF questa non si spegne. Devo ripetere l'operazione per diverse volte oppure eseecitare una certa pressione sul selettore nell'effettuare la rotazione. Mi sapete dire se e' un probelma conosciuto e cosa devo fare? Grazie
*

Prima di tutto bisognerebbe escludere eventuali responsabilit� dell'obiettivo usato ma anche della card. Se la card utilizzata non � perfettamente compatibile, talvolta non rilascia il consenso a fine scrittura. Se il comportamento resta uguale anche senza obiettivo e con card certamente supportata, allora possiamo pensare eventualmente ad un guasto anche se mi sembra alquanto atipico.

Ricordo che la fotocamera non si spegne se nel buffer sono presenti immagini in transito su card. Lo spegnimento sar� effettivo solo al termine di scrittura anche se attivato con lavorazione in corso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Franco_
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 27 2005, 09:38 AM)
QUOTE(bande @ Jun 26 2005, 09:55 PM)
mad.gif Ormai molto spesso spostando l'inerruttore della D70 sulla posizione OFF questa non si spegne. Devo ripetere l'operazione per diverse volte oppure eseecitare una certa pressione sul selettore nell'effettuare la rotazione. Mi sapete dire se e' un probelma conosciuto e cosa devo fare? Grazie
*

Prima di tutto bisognerebbe escludere eventuali responsabilit� dell'obiettivo usato ma anche della card. Se la card utilizzata non � perfettamente compatibile, talvolta non rilascia il consenso a fine scrittura. Se il comportamento resta uguale anche senza obiettivo e con card certamente supportata, allora possiamo pensare eventualmente ad un guasto anche se mi sembra alquanto atipico.

Ricordo che la fotocamera non si spegne se nel buffer sono presenti immagini in transito su card. Lo spegnimento sar� effettivo solo al termine di scrittura anche se attivato con lavorazione in corso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Beh, c'� sempre da imparare qualcosa ...
Il led verde si spegne ? Prova una card certificata
Grazie Maio
pquadrini
Ho appena ritirato la mia Nikon D70 dal centro riparazione di Roma per lo stesso difetto.
Hanno sostituito il circuito On/Off in garanzia.
Mi si � rotta all'inizio di questo mese durante un viaggio e ho dovuto giocare con la batteria per poterla spengere a fine giornata.
Per il resto la macchina, fortunatamente, ha continuato a funzionare regolarmente

ciao

Paolo
praticus
...io sono distrattissimo, spesso non si spegne perch� sbadatamente la lascio accesa nella borsa.... laugh.gif laugh.gif

Comuqnue "bande" anch'io sarei propenso per un problemino sullo switch on/off, portala in assistenza e te la sistemeranno in 4 e 4 otto huh.gif blink.gif Pollice.gif
paulsmits
A me da pochi giorni sta succedendo la stessa cosa: la macchina non si spegne, o quando si � spenta si riaccende dopo qualche minuto a qualche secondo. Le schede di memoria che uso sono sempre quelle. L'unica differenza � che da non molto ho cominciato ad usare il AF DX 10,5mm. Pu� darsi che sia questo obiettivo la causa?
E' un caso che questa cosa succede l'estate con le temperature pi� alte?
sergiobutta
Se capita solo con l'obiettivo nuovo, pu� dipendere dall'ottica. Se capita anche con altre il motivo � diverso. Prova con altra scheda e con altro obiettivo.
MARCOMELCHIORRE
QUOTE(pquadrini @ Jun 27 2005, 10:25 AM) *
Ho appena ritirato la mia Nikon D70 dal centro riparazione di Roma per lo stesso difetto.
Hanno sostituito il circuito On/Off in garanzia.
Mi si � rotta all'inizio di questo mese durante un viaggio e ho dovuto giocare con la batteria per poterla spengere a fine giornata.
Per il resto la macchina, fortunatamente, ha continuato a funzionare regolarmente

ciao

Paolo

Succede anche alla mia D80 10 mesi di vita .... non si spegne mai ! Domani chiamo il centro di assistenza e faccio sapere. Grazie cmq
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.