Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Zeta
Ciao a tutti, da un p� mi frulla in testa un'idea: collegare al soffietto pb-6 un obiettivo invertito per ingranditore, tipo il rodagon 50, per fare della macro ad alevati ingrandimenti.
Avendo gi� un nikon af 60 micro e un nikon af 24mm, vale la pena di acquistare l'ottica per ingranditore (oramai si trova a poco prezzo) o non otterrei nulla di meglio da quello che si pu� ricavare da quanto gi� possiedo? Qualcuno di voi ha gi� provato un obiettivo da ingranditore su soffietto?
Ciao e Grazie,
Zeta
decarolisalfredo
Da quello che so io non hai bisogno neanche di invertirlo ed � ottimo per soggetti bidimensionai, ossia per ci� per cui � stato cresto, ma anche per il resto va benissimo.
Lutz!
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 12 2010, 01:14 AM) *
Da quello che so io non hai bisogno neanche di invertirlo ed � ottimo per soggetti bidimensionai, ossia per ci� per cui � stato cresto, ma anche per il resto va benissimo.

Puo valere la pena giocarci, dubito tu possa ottenere risultati migliori. Mai provato a invertire il 24mm nikkor? stupendo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.