Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yyi1064
Non mi risulta possibile utilizzare gli obiettivi manuali in modalit� diversa da M. Peccato che il telemetro funzioni solo in modo A,S,P con i quali non la macchina si rifiuta di scattare perch� non consce l'apertura di daframma. In modo M la macchina scatta ma il telemetro sparisce e ti lascia focheggiare senza aiuto. Ho provato con varie impostazioni, nulla. Qualcuno c'� riuscito o � proprio una mancanza del progetto ? Grazie R.
Enrico_Luzi
� normale con i vecchi AI
monteoro
Leggere i manuali � una cosa da fare, risparmia tentativi inutili ed a volta dannosi.
C'� scritto chiaramente che il comportamento con gli obiettivi AI � quello.
Leggilo bene, rischi di montare obiettivi che poi non riusciresti pi� a smontare.
Ciao
Franco
yyi1064
I miei obiettivi AI (e anche molti pre AI) sulla D3000 funzionano perfettamente e danno risultati fantastici. Lamento soltanto la difficolt� a focheggiare a causa di quello che per me � un buco del sotware: in modalit� M la macchina si predispone per dare indicazioni sull'esposizione e tenta di usare l'indicatore di esposizione al posto della ghiera telemetrica, ma non pu� farlo perch� non conosce il diaframma. Quindi non si ha ne' l'indicazione di esposizione ne' il telemetro. Grazie R.
gattomiro
Gi� segnalato, riporto questo eXperience:
Clicca per vedere gli allegati
yyi1064
Grazie per la segnalazione, il documento corrisponde a quanto letto in giro e alla mia esperienza. Confermo che i risultati dei vecchi obiettivi sono spendidi, pi� incisi di quelli su pellicola e pi� plastici di quelli forniti dal nuovo 35 1.8 DX.
Confermo anche che la focheggiatura � difficile perch� il mirino non ha aiuti tipo immagine spezzata o microprismi e manca l'ausilio del telemetro elettronico per quello che io ritengo un bug del software.
Grazie R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.