Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vecchia Betty
Salve a tutti,
mi chiamo Alice e questo � il mio primo messaggio anche se vi leggo spesso!

Vorrei chiedervi un consiglio urgente per l'eventuale acquisto di una d200 che mio padre ha trovato in un negozio mentre � in vacanza e siccome torna domani vorrei un parere rapido, se possibile smile.gif

Le caratteristiche sono: corpo macchina a 550� con 5000 scatti e 36 mesi di vita, con garanzia del negozio, anche se il negozio � di Perugia e io sono di Bologna.

Attualmente ho una d40 e non sarebbe una priorit� per me fare l'upgrade di corpo macchina ma, se � una buona offerta, posso pensarci.
Voi che siete esperti potete dirmi se il prezzo � buono o se si pu� trovare di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.
larsenio
il prezzo non � poco ma � pur sempre una D200 smile.gif
la garanzia fattela dare per tacita forma scritta.
Antonio Canetti
il prezzo � della D200 sta scendendo piano piano, l'anno scorso se le trovavi costava intorno ai 650 euro, per quanto riguarda gli scatti sono effetivi non sono poi molti, molto teoricamente potrai fare altri 145.000 scatti, se non ci sono gabole nascoste ( cosa che pu� accadere con qualsiasi usato) direi che una bella occasione.

Antonio
Rai63
QUOTE(Vecchia Betty @ Aug 13 2010, 10:39 PM) *
Salve a tutti,
mi chiamo Alice e questo � il mio primo messaggio anche se vi leggo spesso!

Vorrei chiedervi un consiglio urgente per l'eventuale acquisto di una d200 che mio padre ha trovato in un negozio mentre � in vacanza e siccome torna domani vorrei un parere rapido, se possibile smile.gif

Le caratteristiche sono: corpo macchina a 550� con 5000 scatti e 36 mesi di vita, con garanzia del negozio, anche se il negozio � di Perugia e io sono di Bologna.

Attualmente ho una d40 e non sarebbe una priorit� per me fare l'upgrade di corpo macchina ma, se � una buona offerta, posso pensarci.
Voi che siete esperti potete dirmi se il prezzo � buono o se si pu� trovare di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao,il prezzo � medio,ne alto ne basso,ma considera che ti viene data con una garanzia,e

la D 200 � pur sempre un ottima macchina (a meno che non sia anche tu una fan dei 100.000 ISO

come minimo per poter scattare)...acquistala pure che non te ne pentirai e buon divertimento... wink.gif
alfomos
Personalmente aspetterei e userei quella cifra per comprare
qualcosa di piu' recente.
larsenio
QUOTE(alfomos @ Aug 13 2010, 11:06 PM) *
Personalmente aspetterei e userei quella cifra per comprare
qualcosa di piu' recente.

A quella cifra non ci prende niente di PRO come la D200 dry.gif
�4rKl4�
un negozio di roma la faceva , usataq ovviamente, 600 euro 3 o 4 mesi fa

Personalmente vista la cifra ceh costa, se non ti serve un cropo in metallo e tropicalizzato della D200, andrei sulla D90 che ha un sensore migliore

Dipende da cosa ti serve...
Vecchia Betty
grazie mille a tutti per le risposte rapide =)

QUOTE(�4rKl4� @ Aug 13 2010, 11:31 PM) *
Personalmente vista la cifra ceh costa, se non ti serve un cropo in metallo e tropicalizzato della D200, andrei sulla D90 che ha un sensore migliore

Dipende da cosa ti serve...

sinceramente anch'io puntavo ad una d90 prima di sapere di questa offerta ed � proprio per questo che ho dei dubbi..

vorrei fare l'upgrade perch� ho un vecchio 70-300 non motorizzato che sulla mia d40 non posso usare con l'autofocus e che quindi giace inutilizzato da anni.

Allo stesso tempo per�, preferirei comprarmi un obiettivo migliore di quello che ho e uso ora (il 18-55 del kit). Puntavo ad un sigma 17-70 f2.8 (o simile) per avere qualcosa di versatile da poter usare in tutte le occasioni, visto che faccio prevalentemente fotografia di viaggio.

visto che devo scegliere fra upgrade macchina o nuovo obiettivo, per voi in cosa conviene spendere tra i due?

grazie ancora della disponibilit�!
�4rKl4�
QUOTE(Vecchia Betty @ Aug 14 2010, 12:13 AM) *
grazie mille a tutti per le risposte rapide =)
sinceramente anch'io puntavo ad una d90 prima di sapere di questa offerta ed � proprio per questo che ho dei dubbi..

vorrei fare l'upgrade perch� ho un vecchio 70-300 non motorizzato che sulla mia d40 non posso usare con l'autofocus e che quindi giace inutilizzato da anni.

Allo stesso tempo per�, preferirei comprarmi un obiettivo migliore di quello che ho e uso ora (il 18-55 del kit). Puntavo ad un sigma 17-70 f2.8 (o simile) per avere qualcosa di versatile da poter usare in tutte le occasioni, visto che faccio prevalentemente fotografia di viaggio.

visto che devo scegliere fra upgrade macchina o nuovo obiettivo, per voi in cosa conviene spendere tra i due?

grazie ancora della disponibilit�!

La D90 � motorizzata come la D200 quindi nessun problema per il tuo vecchio 70-300 (sempre se non sia troppo vecchio, pre-AI)

inoltre la trovi nuova solo corpo, Nital a 700 e improt a 650 pi� o meno, se cerchi l'usato magari la trovi come allo stesso prezzo della D200

Ripeto se non ti serve un corpo macchina resistente, di metallo, tropicalizzato, vai sulla D90 che ha un sensore cmos e regge meglio gli alti iso.

Dipende da te se preferisci avere un nuovo corpo o un nuovo obiettivo, se la D40 ancora ti va bene, non senti l'esigenza di un corpo pi� nuovo e performante vai sulla nuova ottica, che comunque potrai tenere un giorno quando cambierai corpo.

Se invece la D40 ti sta stretta allora fai il passo alla D90 e poi ti farei l'ottica nuova, intanto con lal D90 potrai utlizzare il 70-300 che ora non utilizzi.

gattomiro
Mi sono trovato, pi� o meno, nella tua stessa situazione circa un mese fa. Dovevo sostituire il secondo corpo (una pur ottima D40X) da affiancare alla D300. La D200 l'avevo gi� posseduta e ne conoscevo bene le caratteristiche. La D90 la conosco solo per fama, ma avendo la D300 ne intuisco l'ottimo comportamento. Alla fine per� ho preso la D200, usata e Nital, con garanzia di sei mesi dal negozio, ed un numero di scatti simile a quello del "tuo" esemplare, per euro 491,00. Io per� ho delle ottiche fisse a fuoco manuale che su questa macchina lavorano con il conforto dell'esposimetro. Magari non � indispensabile se hai pratica, ma certo � una grande comodit� che ti fa risparmiare tempo nel calcolo dell'esposizione. Alla fin fine, mettendo sulla bilancia le caratteristiche dell'una e dell'altra, la D200 l'ho preferita perch�:

- ha un corpo resistente di classe professionale
- monta le schede CF come la D300 senza costringermi ad acquistarne di diverso tipo
- ha la presa sincro per i flash da studio (ma con la D90 si pu� ovviare attraverso un adattatore)
- l'esposimetro supporta il "dialogo" con le ottiche MF Ai/Ai-S
- alle alte sensibilit� non si comporta male (almeno secondo me) e fino a 1600 ISO il rumore assume i caratteri di una piacevolissima grana analogica

Se avessi optato per la D90 l'avrei fatto per i seguenti motivi:

- ha una qualit� d'immagine prossima a quella della D300
- interpreta i colori in maniera pi� vivace
- ha un monitor posteriore da 3"
- ha il live-view che in certe situazioni � davvero comodo
- ha una resa eccellente alle alte sensibilit�, certamente migliore di quella della D200

Ciao

umbertomonno
QUOTE(Vecchia Betty @ Aug 13 2010, 10:39 PM) *
.....Le caratteristiche sono: corpo macchina a 550� con 5000 scatti e 36 mesi di vita, con garanzia del negozio, anche se il negozio � di Perugia e io sono di Bologna......

Ciao,
il prezzo mi sembra altino, pi� consono � 500,00, proprio perch� la provenienza � "no Nital".
La mia, con meno di 2000 scatti , Nital scaduta da 2 mesi, � stata venduta, lo scorso anno, a � 600,00 (a me ne sono venuti 530), ma era completa di tutto :imballi, SW, cavi, manuale, scheda Lexar di dotazione .....
1berto
Manuel_MKII
Non mi sembra l'affare del secolo a quella cifra pur considerando la garanzia, ne vedo molte in giro a cifre identiche.

Personalmente in questo momento spenderei una cifra simile piu' per una D90 data la superiorita' del sensore.
marco-65
Ciao
posseggo una D200 da poco (ho sostituito la vecchia D50 che mi ha regalato molte soddisfazioni) e posso dirti che la cosa che si fa apprezzare di pi� sono i comandi sul corpo (puoi settare molte cose senza passare da men�) ed il corpo in metallo che d� la sensazione di maggior solidit�. Forse il prezzo non � basso ma paghi la garanzia del negozio, tieni per� conto che una D90 (sicuramente una macchina pi� recente e con un sensore migliore agli alti iso) la trovi a 700 euro nuova import. Io ho preferito la D200 proprio per le caratteristiche di cui sopra ... potresti vedere se puoi tirare un po' sul prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.