QUOTE(Vecchia Betty @ Aug 14 2010, 12:13 AM)

grazie mille a tutti per le risposte rapide =)
sinceramente anch'io puntavo ad una d90 prima di sapere di questa offerta ed � proprio per questo che ho dei dubbi..
vorrei fare l'upgrade perch� ho un vecchio 70-300 non motorizzato che sulla mia d40 non posso usare con l'autofocus e che quindi giace inutilizzato da anni.
Allo stesso tempo per�, preferirei comprarmi un obiettivo migliore di quello che ho e uso ora (il 18-55 del kit). Puntavo ad un sigma 17-70 f2.8 (o simile) per avere qualcosa di versatile da poter usare in tutte le occasioni, visto che faccio prevalentemente fotografia di viaggio.
visto che devo scegliere fra upgrade macchina o nuovo obiettivo, per voi in cosa conviene spendere tra i due?
grazie ancora della disponibilit�!
La D90 � motorizzata come la D200 quindi nessun problema per il tuo vecchio 70-300 (sempre se non sia troppo vecchio, pre-AI)
inoltre la trovi nuova solo corpo, Nital a 700 e improt a 650 pi� o meno, se cerchi l'usato magari la trovi come allo stesso prezzo della D200
Ripeto se non ti serve un corpo macchina resistente, di metallo, tropicalizzato, vai sulla D90 che ha un sensore cmos e regge meglio gli alti iso.
Dipende da te se preferisci avere un nuovo corpo o un nuovo obiettivo, se la D40 ancora ti va bene, non senti l'esigenza di un corpo pi� nuovo e performante vai sulla nuova ottica, che comunque potrai tenere un giorno quando cambierai corpo.
Se invece la D40 ti sta stretta allora fai il passo alla D90 e poi ti farei l'ottica nuova, intanto con lal D90 potrai utlizzare il 70-300 che ora non utilizzi.