Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanolallo
ciao a tutti.avrei bisogno di un consiglio.io o una d3000 e vorrei sostituirla con una d 80 che mi e' stata offerta a 400 euro con 1400 scatti.che ne dite voi che siete piu' esperti.anticipatamente grazie....
Manuel_MKII
La D80 e' un'ottimo apparecchio e 1400 scatti sono veramente pochi, quindi valuta tu, rispetto alla D3000 il salto di di ergonomia e funzionalita' lo senti.

Comunque a quella cifra o con poco di piu' prendi una D200 che e' veramente un altro pianeta o ancora meglio arrivando sui 500 una D90.
agyga
Ciao.
La D80 � un'ottima macchina (la conosco piuttosto bene...) e 1400 scatti sono pochi ma francamente 400 euro mi sembrano troppi. A quel prezzo penso si possano trovare usati pi� interessanti (D200 in primis).

Andrea
marco-65
Ciao
Nulla contro la D80 (che non conosco molto) ma tieni conto che con la stessa cifra o poco pi� (al massimo 450 �) trovi la D200 che � sicuramente un'altra macchina. Oppure, come ha detto Manuel vedi se cosa trovi come D90 usata (valuta anche che nuova la trovi sui 700 � import.
giocoliere
con 500 passi direttamente ad una D200. io ho la D80, veramente una bella macchina, ma se puoi arrivare all D200 nn serebbe affatto male!!!
simone
Capitanon
QUOTE(marco-65 @ Aug 14 2010, 11:17 AM) *
Ciao
Nulla contro la D80 (che non conosco molto) ma tieni conto che con la stessa cifra o poco pi� (al massimo 450 �) trovi la D200 che � sicuramente un'altra macchina. Oppure, come ha detto Manuel vedi se cosa trovi come D90 usata (valuta anche che nuova la trovi sui 700 � import.

Sui 700 si trova solo corpo con garanzia Nital!
cecco.77
La d200 � certamente una macchina superiore (come ergonomia) ma produce pi� o meno lo stesso file.
Trovarne inoltre una con cos� pochi scatti non � facile.
La D80 � una macchina ottima! il passo successivo sarebbe una D90 che ha un altro sensore � produce certamente un file pi� pulito ad alti iso.
Inoltre rispetto alla d3000 ti apre il mondo alle lenti af-d wink.gif
Bracketing
QUOTE(stefanolallo @ Aug 14 2010, 09:33 AM) *
ciao a tutti.avrei bisogno di un consiglio.io o una d3000 e vorrei sostituirla con una d 80 che mi e' stata offerta a 400 euro con 1400 scatti.che ne dite voi che siete piu' esperti.anticipatamente grazie....

Come ti hanno gia suggerito la D200 � migliore della D80 e si trova in giro praticamente allo stesso prezzo.
Per� dal momento che i file sfornati dalle due macchine sono pressoch� identici (escludendone visioni al microscopio che nella pratica non contano nulla, sopratutto per un fotoamatore) se le cose che ti offre in pi� la D200 non ti interessano, la D80 mi pare un buon affare, considerando che vieni dalla D3000.

Il mio consiglio vero e proprio per� � un altro: a 500 euro, 100 euro in pi� del tuo budget quindi, si trova pure la D90 usata e la musica cambia non poco... wink.gif
stefanolallo
scusate se non ho potuto rispondere prima ma ero fuori vi ringrazio di nuovo e saluto a tutti quelli che anno risposto al mio appello ........di nuovo grazie grazie.gif
Enrico_Luzi
anche io a quel prezzo consiglio d200 o poco di pi� una d90 usata
antonio briganti
Vado un p� contro corrente, la D200 � una bellissima macchina, ma v� domata.... Il passaggio per un minimo di pp � obbligatorio. Ricordo ancora come il passaggio da D50 a D300 mi ha creato non pochi problemi. E tutt'oggi trovo i file della D50 superlativi per la tipologia di macchina. Quindi � vero che economicamente prendi una signora macchina, ma metti in preventivo anche il dover, almeno all'inizio, fare i conti con un file su cui lavorare un p�.
Ciao
antonio
riccardobucchino.com
QUOTE(stefanolallo @ Aug 14 2010, 09:33 AM) *

nell'usato nikon si trovano D200 a 400€ e sono ancora migliori, comuqnue D80 a 400€ � il suo prezzo, io ne ho venduta una settimana scorsa a 380€ con tanto di scatto remoto e 8+4 gb di SDHC.

Si quoto i file della D200 come della D80 per via del sensore sono da passare in PP un pochino, per� sei gi� abituato a questo, hai una D3000 che ha lo stesso sensore, la generazione siccessiva chiede molta meno PP!
ian.arrighi
Avevo una D60, e sono passato alla 80, lo rifarei 1000 volte!

La differenza sostanziale credo che sia nel fatto che la D60 aveva un processore d' immagine pi� evoluto e le foto avevano meno bisogno di PP, ma l' ergonomia della macchina � di tutt' altro tipo.
Questo perch� alla fine la D3000 e la D60 sono molto simili.
primoran
Ciao Stefano, io ti consiglio di fare un piccolo sforzo e passare alla D90. Io ho avuta la D80, buona macchina ma... la D90 � un'altra cosa.

Primo.

P.S. Vorresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.