Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
look77
ciao a tutt sono nuovo e anche di esperienza,ho una d3000 con 18-105 e da poco ho un flash acquistato come occasione(� un metz 58 af 1) che va na meraviglia....il problema � che non riesco usarlo con la mia d3000 lontan dalla macchina.ho provato a leggere i libretti ma non sembra possa funzionare in quanto la d3000 non ha la funzione infrarossi e il flash non parte con il lampo del flash incorporato in macchina.quindi chi mi puo aiutare a capire se c'� un qulcosa da attaccare per fare questo?un grazie immenso a chi mi sa aiutare

ps buone ferieeeee
filo.m
Ciao Look, aspettando i consigli dei pi� esperti... BENVENUTO!

La prossima volta cerca di postare la domanda nella sezione adeguata, per i flash � questa, perch� cos� avrai pi� risposte

Ciao ciao
Marco Carotenuto
non conosco il metz,ma premuso che sia simile all sb900 per cui lo devi impostare su remote...e la d3000 come commander (ma credo che la d3000 non abbia questa opzione) per cui a meno che non ti compri il cavo o il commander temo che non potrai utilizzarli separati!
monteoro
Il metz purtroppo non ha la cellula che usa il lampo del flash on camera come innesco per scattare.
Il flash on camera della D3000 mi sembra non possa fungere da Commander per il CLS.

Le soluzioni possibli quindi sono:
- Un cavo che colleghi il flash alla fotocamera in modo da poterlo allontanare dalla stessa.

- Acquistare una servo cellula che sfrutti come innesco il lampo del flash on camera, non avrai fili in giro ma il tuo Metz scatter� con il lampo di un qualsiasi altro flash

- Acquisto di una unit� che possa funzionare dacommander in CLS da montare sulla tua D3000

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.