Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Owl911
Ciao, prima di tutto complimenti per il forum, io sono Davide!
Finalmente mi sono deciso a comprare una reflex e sto cercando di informarmi il pi� possibile su ci� che potrebbe farmi pi� comodo.
Premetto che sono totalmente un neofita, ma quando faccio una cosa solitamente la faccio bene e mi ci applico parecchio, quindi generalmente acquisto "in prospettiva".

Ora...il budget va dai 400 ai max 800�...praticamente da una d3000 ad una D90 18-55 VR.
La D3000 l'ho scartata subito per la D5000 18-55VR che mi costerebbe 579� e mi darebbe veramente parecchie cose in pi�...dalla qualit� del sensore e delle foto, al live view, ai 12mpx etc etc ....si tratta sempre di una entry level, ma molto molto pi� bella.

Ora, chiaramente leggendo in giro mi sono ritrovato davanti 1000 discussioni "nikon d5000 vs D90"...ci� che � emerso (o che comunque ho recepito io) �:
-la nikon D90 � meglio sotto molti punti di vista, � una macchina semi-professionale
-costa il 50% in + rispetto alla D5000 (e non � poco)
-quei soldi che spendi in pi� li risparmi dopo acquistando obiettivi che ti vengono a costare molto meno (discorso motore autofocus)
-le foto (a parte per chi ne fa un uso veramente avanzato) vengono molto simili

Dunque...premesso che miro generalmente ad acquisti definitivi...inizialmente sono stato preso da un colpo di fulmine per la D90 e mi sono detto "ma si, sti cavoli per 300� in pi�"...per� poi leggendo in giro e pensandoci bene mi sono reso conto che in realt� le differenze che ci sono probabilmente uno che parte da 0 non le vedrebbe prima di 2-3 anni, a meno che non viva con la macchina incollata alle mani.