QUOTE(ianfelix @ Jun 29 2005, 01:08 PM)
QUOTE(rosbat @ Jun 29 2005, 10:57 AM)
QUOTE(ianfelix @ Jun 29 2005, 10:37 AM)
ekkeppalle!!!�
vi prego di perdonare lo sfogo (certo non � il modo migliore di iniziare un post, ma quando ce vo', ce vo'!!!)�
Abbiamo davanti il "povero cristo" di turno ke kiede un parere se passare da una CP 4500 a una CP 8800 (traduco x lo zoccolo duro dei reflexisti= � indeciso se passara da una Coolpix ad un'altra Coolpix, da una compata a una compatta, no da una compatta ad una reflex!!!), nella sua domanda non manifesta minimamente l'ipotesi di volersi comprare una reflex e cosa fa il popolo del forum??? in coro gli canta: COMPRATI UNA REFLEX, non importa se D50, D70, D70S, D54390890XXS, basta ke sia una reflex...
E' indiscutibile la superiore qualit� delle reflex rispetto alle compatte, ma la reflex NON DICO NON � la soluzione alle esigenze di qualunque fotoamatore kieda un consiglio su quale COOLPIX comprare!!!
Se volete aiutare il promotore del 3D spiegategli le differenze fra l'una e l'altra Coolpix, e non come gli ultimi 2 interventi ke addirittura, lungi dall'aiutare promotore del 3D, innescano una polemica su quale D70 sia meglio!!!
Scusate ma parlatene nell'area riservata alle REFLEX DIGITALI, non in quella dedicata alle COOLPIX!
Spero di non aver offeso nessuno, non era questa l'intenzione!�

Credo invece che la tua risposta sia stata per "fantalorenzo" davvero inutile!
Il problema non � tuo; dovebbre rispondere lui al posto tuo e dirci se le risposte che ha avuto gli sono servite o meno!
Io gli ho spiegato la mia situazione che molto si avvicina alla sua di adesso quindi pu� davvero trarne solamente consigli!
Piuttosto cerca adesso tu di dargli qualche consiglio...
evidentemente qualcuno si � offeso...
non credo di essere stato inutile per fantalorenzo, in quanto ho semplicemente fatto notare ke certi interventi erano "leggermente" FUORI TEMA (tipo lo sterile dibattito su quale reflex digitale fra la D70 e la D70S fosse migliore... non risulta ke fantalorenzo avesse posto questo quesito, l'indecisione era fra 4500 e 8800, guardacaso due COOLPIX).
Possiedo una CP8800, ma non conoscendo la CP4500 non posso dirgli quali siano le migliorie.
Posso dirgli ke lo spettacolare zoom 35-350 stabilizzato funziona egregiamente, pur essendo consapelvole ke non raggiunge le eccezionali qualit� delle ottike intercambiabili per fotocamere reflex... ma vogliamo considerare il costo per un parco ottike ke va dai 35mm ai 350mm (oltre al costo del trolley x trasportarle!)??? e tale costo sarebbe giustificabile in termini di qualit� a ki fino ad oggi ha usato la CP4500?
Ho gi� detto ke x gli amanti delle reflex digitali c'� un'intera area dedicata a loro...??? repetita juvant

Adesso gli sei stato utile elencando quali "secondo te" sono i punti forti della 8800!
Ma credo che spetti a lui sapere cosa vuole e se � disposto a sacrificare i suoi risparmi per una qualit� che, ad esempio, per te � ingiustificabile!
Il costo per un parco ottiche che va dai 35 ai 350 discreto sarebbe formato dal 18-70 e dal 70-300D o G che insieme abbracciano qualcosina in pi� (27-450!)
Ti assicuro che la cifra non � alta come pensi tu!...ma gi� questo l'avevo scritto!
Forse un aspetto negativo della 8800 � la mancanza di un grandangolo spinto; per chi � veramente fissato con foto paesaggistiche o d'architettura non ne pu� fare a meno, quindi � costretto a sborsare una bella cifretta per l'adattatore grandangolare per CP8800!
A conti fatti...il possessore di una coolpix 8800 non so quanto risparmia rispetto ad un possessore di una D70!