ho appena letto il messaggio di Zila e ho trovato il coraggio di comunicarvi che io ho fatto di peggio .... (Non � una bella classifica)

Proprio ieri mi trovavo a Cogne con la mia famiglia, il mio fedele zaino Tamrac, la mia benemerita (praticamente nuova) F6 e qualche ottica ...
Non so come, non so quando la cerniera dello zaino � stata parzialmente aperta a mia insaputa ... (probabilmente uno dei due miei bambini ...)

Dopo aver parcheggiato l'automobile ho recuperato lo zaino dal sedile posteriore dell'auto e ...
Ho capito che qualcuno di voi gi� immagina ...
Ho infilato la tracolla e in quel momento ho sentito un botto!!
Non so perch�, ma il mio pensiero � andato subito alla F6!!
Infatti � letteralmente volata di qualche metro sull'asfalto !!!

Ho avuto un brusco calo di pressione, poi ho raccolto le poche forze rimaste e dopo aver detto a fil di voce una grossa parolaccia (per non farmi sentire dai bambini) barcollando sono andato a raccogliere la F6!

Forse � stato un miracolo o forse i miracoli in questo caso li ha fatti Nikon ma, ha parte un leggero graffio sul fondo e sull'occhiello sx della tracolla, apparentemente la fotocamera non ha subito danni di alcun tipo.

Appena accesa ha dato il messaggio ERR, ma preso dalla disperazione ho tentato di far scattare lo stesso la fotocamera e, dopo 2 interminabili secondi, tutto ha ripreso a funzionare senza apparenti danni.
Con il manuale alla mano ho provato tutte le funzioni della fotocamera e incredibile sembra funzionare perfettamente.
Dopo essermi ripreso dal calo di pressione nel pomeriggio ho anche provato la fotocamera con un rullo da 36 pose... Vedremo!
Quasi sicuramente la invier� alla L.T.R. per un check up...
Come molti di voi, credo, ho una cura quasi maniacale della mia attrezzatura, per cui vi lascio immaginare lo sconforto e la rabbia!!!!
Ovviamente non spingo nessuno ad imitarmi ...
Lascio a voi i commenti e ... non infierite troppo!
Ciao a tutti
Antonio