Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clax81
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho postato la discussione in una sezione sbagliata, ma ora vengo al dunque. Posseggo una favolosa Nikon D90 con obiettivo Tamron Di II AF 18-200 F/3.5-6.3 XR. La utilizzo senza problema dal Dicembre scorso, ma ora da due o tre settimane a volte sorge un fastidioso problema che viene visualizzato sullo schermo così F-- che non mi permette di fotografare. Il problema si risolve smontando l'obiettivo e innestandolo nuovamente. E dopo molti scatti di tanto in tanto si ripresenta. Purtroppo non ho altri obiettivi da provare e chiedo se a qualcuno di voi è capitato lo stesso intoppo mi può dare qualche dritta o se conviene portarla in assistenza.
mirko7532
Ciao,prova a pulire i contatti sia dell'obbiettivo che sulla macchina,mi raccomando con molta cura....casomai leggi nel forum obiettivi in alto ci dovrebbe essere una sezione dedicata per la pulizia delle ottiche e dei relativi contatti..se il problema persiste prova a farti prestare un ottica per vedere se il problema sparisce....un saluto mirko...
clax81
Grazie per la risposta ora ci provo e vediamo che succede. Speriamo bene.
Paolo Rabini
Se l'obiettivo ha la ghiera dei diaframmi puoi anche controllare che sia impostata all'apertura minima, i Nikon hanno anche una levetta apposta per bloccarla in questa posizione.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.