Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vito ippolito
Nelle impostazioni sulle modalita di autofocus della D90 esce la funzione Tracking 3D, qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve e quando si usa..nel manuale d'uso non � molto chiaro..
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Se la composizione della foto cambia durante la messa a fuoco, la fotocamera rilever� automaticamente il soggetto scegliendo una nuova messa a fuoco rendendo pi� semplice la composizione della fotografia SE usi l'AF-C (o AF-A).
Ps: piccola prova, esci un giorno che c'� vento metti tracking 3D e poi metti a fuoco una foglia che si muove, capirai meglio da solo
Enrico_Luzi
� la stessa funzione che si dovrebbe usare per foto sportive no ?
larsenio
QUOTE(Horuseye @ Aug 16 2010, 06:59 PM) *
� la stessa funzione che si dovrebbe usare per foto sportive no ?

La userei piuttosto per un bimbo che corre e stop o una partita di calcio.. gi� in AF-C metti a fuoco continuamente, se in pi� dai la priorit� di fuoco ecco qui che ha sempre a fuoco il soggetto in quadrato. In tutta onest� non mi ha mai convinto pi� di tanto, poca reattivit� forse b�.
filo.m
QUOTE(larsenio @ Aug 16 2010, 07:03 PM) *
... se in pi� dai la priorit� di fuoco ...

Per la precisione sulla D90 non si pu� dare priorit� al fuoco, la priorit� o meno � legata al fatto di scegliere AF-S o AF-C

Il 3D non l'ho usato molto, ma con i bambini, messa afuoco sul volto, funziona abbastanza bene

Ciao
ang84
QUOTE(larsenio @ Aug 16 2010, 07:03 PM) *
La userei piuttosto per un bimbo che corre e stop o una partita di calcio.. gi� in AF-C metti a fuoco continuamente, se in pi� dai la priorit� di fuoco ecco qui che ha sempre a fuoco il soggetto in quadrato. In tutta onest� non mi ha mai convinto pi� di tanto, poca reattivit� forse b�.

Poco reattiva? Con che macchina per�??
ang84
Questa � su D700! � una modalit� che a dir il vero uso sempre su D700 ,cannando un 15% delle foto! Mi pare ottimo!
larsenio
QUOTE(ang84 @ Aug 16 2010, 08:18 PM) *
Questa � su D700! � una modalit� che a dir il vero uso sempre su D700 ,cannando un 15% delle foto! Mi pare ottimo!

D300 con afs 80/200 il 3D Matrix � lento, non lo uso mai sinceramente, preferisco priorit� di fuoco in AFC.
Scusami ma fare una foto del genere � relativamente semplice in AFC e come ho specificato sopra.. il 3D Matrix lo delegherei a ben altri scopi wink.gif
alessandro pischedda
io non lo uso mai, se vuoi proprio per quel 15% di foto cannabbili.
Probabilmente in afc avresti avuto il 100%.
Poi come detto dipende anche che obiettivo usi e in che situazione sei..e' normale che quel gabbiano cosi' bianco si isolava facilmente, se devi prendere uno con la maglietta rossa in mezzo a delle bandiere rosse a un corteo non credo che sia la stessa cosa...da d300 in su' abbiamo 51 punti di messa a fuoco, con un afc impostato su almeno 21 punti si salva qualsiasi situazione praticamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.