Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
WESC D60
ciao a tutti..! ho appena finito la mia prima vacanza con la mia piccola D60 e i miei due nuovi obiettivi!!
ovviamente, da inesperto, mi sono trovato a cambiare obiettivo in spiaggia.. e patatrakk..
l asabbia si deposita nel vetrino superiore.. quello ziglinato con le righe a cerchio.. (scusate il gerco poco tecnico).. ecco quando poi inquadro la scena per fotografare vedo in pratica 1000000 di puntini (disposti a cerchio) che però nella foto non appaiono..
vabbè.. cosa mi consigliate..?
avevo pensato di andare dal benzinaio a sparare l'aria per gonfiare le gomme..
ci sono altri sistemi?? se si.. quanto costano..
sono di milano.. se qualcuno mi consiglia dove andare..
1000 grazie in anticipo..
Fabio P.
io ti consiglio di evitare l'aria per il gonfiaggio delle gomme del benzinaio smilinodigitale.gif
Attilio PB
Mandala in assistenza a pulire, l'aria compressa distruggerebbe l'otturatore, facendo un danno quantificabile in poche centinaia di euro e l'area in cui vedi il problema è particolarmente delicata. Non scattare prima di pulirla, sparpagliare sabbia nei delicati leveraggi di otturatore e meccanismo di sollevamento specchio potrebbe fare danni importanti.
Ciao
Attilio

P.S.: per trovare un laboratorio a Milano è particolarmente facile, basta fare una semplice ricerca con Google wink.gif
buzz
e aspettare chre riaprano dalle ferie...
giancarlopaglia
QUOTE(WESC D60 @ Aug 16 2010, 07:25 PM) *
avevo pensato di andare dal benzinaio a sparare l'aria per gonfiare le gomme..

Sono sicuro che voleva essere solo una battuta. rolleyes.gif

Giancarlo.
Maurizio Burroni
.... meglio andare a Trieste e aspettare la bora ....
alessandro pischedda
probabilmente hai anche cambiato lente non tenendo la macchina rivolta verso il basso..io l'ho imparato a mie spese proprio con una d60..e anche io ci sono andato di bomboletta..risultato, oltre alla sabbia di prima, la condensa della bomboletta ha provveduto a dare un bello strato di fissante....!
Pulizia del sensore in un centro specializzato, costa poco e il lavoro e' perfetto..nonche', ti controllano anche gli obiettivi, magari c'e' sabbia da altre parti e non te ne sei accorto.
Manuel_MKII
QUOTE(esclavo @ Aug 17 2010, 09:07 AM) *
probabilmente hai anche cambiato lente non tenendo la macchina rivolta verso il basso..io l'ho imparato a mie spese proprio con una d60..e anche io ci sono andato di bomboletta..risultato, oltre alla sabbia di prima, la condensa della bomboletta ha provveduto a dare un bello strato di fissante....!
Pulizia del sensore in un centro specializzato, costa poco e il lavoro e' perfetto..nonche', ti controllano anche gli obiettivi, magari c'e' sabbia da altre parti e non te ne sei accorto.

Per la verita' parla di sabbia finita nel mirino.....sul vetro smerigliato in particolare, per cui se e' finita nella parte interna bisogna smontare completamente il vetrino di messa a fuoco e pulire tutta la parte interessata.
Tony_@
A Milano c'è "Pravo" autorizzata Nikon,
altrimenti manda il tutto in LTR che mi sembra la soluzione migliore, ma soprattutto NON usare fotocamera ed ottiche se non dopo averle fatte ben ripulire.

Tony.
Fabio P.
Puoi benissimo andare anche alla http://www.bartoliniames.it/index.php?dir=pagine&id=16 di Vimercate centro Nikon autorizzato Pollice.gif
WESC D60
QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 16 2010, 09:24 PM) *
Sono sicuro che voleva essere solo una battuta. rolleyes.gif

Giancarlo.

magarii lo fosse stata
WESC D60
QUOTE(WESC D60 @ Aug 19 2010, 06:37 PM) *
magarii lo fosse stata

e il prezzo per pulirla a quanto si ammonta più o meno??
Andrea Meneghel
evita di soffiare perche quando vanno via dallo specchio poi vanno ovunque..dentro la reflex...senza contare quelli che probabilmente gia ci saranno...assistenza seria al 100%..io andrei di LTR è l'unico posto dove so per certo che meglio di cosi non possono fare.

Saluti smile.gif

Andrea
bergat@tiscali.it
QUOTE(WESC D60 @ Aug 20 2010, 08:08 PM) *
e il prezzo per pulirla a quanto si ammonta più o meno??

si ipotizza ...100 150 euro?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.