Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
�4rKl4�
Raga, allora in breve smile.gif

640 euro

D5000 18-105 Nuova e Nital da negozio

D90 18-105 Usata Import 6 mesi garanzia residua 5700 scatti, possibilit� di provarla con mano

Allo stesso prezzo cosa conveine ? smile.gif

Ero in procinto di prendere la D5000 ma visto che allo stesso prezzo trovo una D90 usata in buone condizione, almeno dalla descrizione poi comunque la prover� con mano, e a proposito cosa devo testare e controllare per verificare che funzioni tutto ottimamente?

Cosa mi conviene?
Diciamo che forse il nuovo e nital della d5000 mi da pi� sicurezza, ma una D90 usata, anche se europea, a quel prezzo non mi sembra male, calcolando che nuova sta sui 900 euro.

Non mi interessano altri kit 55-200 e 18-55 tanto in futuro ho intenzione di prendere il 70-300

Che dite?

massimocarboneph
....be la D90 usata � invitante... quello che ti posso dire da neofita � che se sei in grado di valutare appieno la d90 o se conosci bene chi l'ha tenuta...allora non sarebbe male wink.gif . Anche se... vuoi mettere aprire il pacco nuovo e sigillato e tirare fuori una D5000 fiammante?! messicano.gif
Buona scelta....

nb
...a proposito ottimo prezzo per la D5000 io l'ho pagata 15 euro in p�...per� con una sd da 4gb
�4rKl4�
QUOTE(Maxciava @ Aug 17 2010, 10:44 AM) *
....be la D90 usata � invitante... quello che ti posso dire da neofita � che se sei in grado di valutare appieno la d90 o se conosci bene chi l'ha tenuta...allora non sarebbe male wink.gif . Anche se... vuoi mettere aprire il pacco nuovo e sigillato e tirare fuori una D5000 fiammante?! messicano.gif
Buona scelta....

nb
...a proposito ottimo prezzo per la D5000 io l'ho pagata 15 euro in p�...per� con una sd da 4gb

L'SD da 4 giga lexar fa parte del kit, � presente in tutte le D5000 da kit.

La D90 anche � completa di tutti gli accessori, sinceramente il prezzo per la D90 � un prezzo, della D90 non conosco il propietario ma essendo della stessa citt�, posso andarla a provare e visionarla a mano....
Per� come detto una macchina nuova e con garanzia nital � pi� rassicurante smile.gif di un usato

cosa dovrei controllare ? se funzionano tutte le funzioni? il sensore? come vedo se � rovinato o meno? etc?
SkZ
la D5000 ha 5anni di garanzia
giocoliere
D90 tutta la vita!!!! nn ti dar� rogne e nn ti star� stretta.
primoran
Ciao, D90 senza tentennamenti. Avendo questa il motorino AF interno, potrai trovare moltissimi obiettivo AF usati e con buoni prezzi. Dovrebbe bastare questo a far pendere la bilancia verso la D90, oltre alla superiorit� di essere una semi-professionale.

Primo.
�4rKl4�
Ok e cosa dovrei controllare di preciso sulla D90 usata onde evitare sgradevoli sorprese?

sensore? controllare se � graffiato e se scatta bene? hotpixel, le varie funzioni? se la lente dell'obiettivo non � graffiata o macchiata? altre cose?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.