Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto-parere in merito a quella che brevemente è un'anomalia (almeno mi sembra tale) che mi si presenta da qualche tempo sulla mia D90 con poco più di un anno di vita.
In pratica durante la messa a fuoco si avverte una rumorosità nel corpo macchina (quindi non sull'ottica) a dir poco accentuata rispetto alla "media". Questo non sarebbe, e non è, un problema se non fosse per il fatto che è associato ad un assestamento, percepibile dall'oculare, dell'immagine quando si muove il corpo macchina. Se si ruota cioè da orizzontale a verticale il corpo e viceversa e nel contempo si mette a fuoco, si può vedere che l'immagine all'interno dell'oculare scatta e si sposta un paio di volte per poi tornare in posizione.
Ho fatto prove, anche presso un centro Nikon, con ottiche diverse dal mio 18/200mm Nikkor VR ma la cosa non cambia. Ho messo anche a confronto il mio corpo con una D90 nuova ma il "problema" su quella non si verifica.
L'ho infine mandata in assistenza e mi è tornata senza nessun miglioramento e con il report che diceva "rumorosità nella norma".
A parte la rumorosità che mi interessa relativamente, la mia paura è che questi scatti anomali vogliano dire un malfunzionamento ad esempio dello specchio che a lungo andare possa rovinare la macchina.
Sempre la mia descrizione sia stata chiara, qualcuno riesce ad aiutarmi anche "rincuorandomi" che la cosa può essere normale?
Grazie
Mick
Ps: ho provato anche mettendo tutto in manuale ma la cosa non cambia.