Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
100ferhas
Salve a tutti sono un nuovo "nikonista" biggrin.gif

Ho un problema con la mia Nikon D3000:

2 giorni fa l ho acquistata in negozio, fatto i primi scatti, le prime prove e fin li tutto ok.
Ho notato subito in macchina appena uscito dal negozio la chiarezza delle informazioni data nel mirino anche in pieno sole. (essendo la mia prima reflex mi stupisce tutto biggrin.gif)
Da stamattina la accendo e noto che le informazioni nel mirino non sono chiare, non � possibile leggerle chiaramente (come se si vedessero tutti i caratteri e le "spie").

Da cosa pu� dipendere?

_grazie!_Grazie biggrin.gif
Giallitta
QUOTE(100ferhas @ Aug 19 2010, 12:42 PM) *
Salve a tutti sono un nuovo "nikonista" biggrin.gif

Ho un problema con la mia Nikon D3000:

2 giorni fa l ho acquistata in negozio, fatto i primi scatti, le prime prove e fin li tutto ok.
Ho notato subito in macchina appena uscito dal negozio la chiarezza delle informazioni data nel mirino anche in pieno sole. (essendo la mia prima reflex mi stupisce tutto biggrin.gif)
Da stamattina la accendo e noto che le informazioni nel mirino non sono chiare, non � possibile leggerle chiaramente (come se si vedessero tutti i caratteri e le "spie").

Da cosa pu� dipendere?

_grazie!_Grazie biggrin.gif

100ferhas questo � un forum, un "luogo" in cui la gente interagisce, discute, scambia idee e se qualcuno ha qualche problema, dubbi o altro si cerca per quanto � possibile e se � possibile di dargli una mano! Non � uno sportello informazioni, quindi se nessuno ha ancora risposto al tuo post � perch� evidentemente tra quelli che stanno leggendo non c'� nessuno che possa/sappia/voglia(perch� no?) risponderti.

Ora: che vuol dire che si vedono tutti i caratteri delle spie? nel mirino dovresti vedere informazioni tipo esposimetro, livello di batteria, messa a fuoco, iso ecc ecc. cerca di spiegarti meglio per ottenere risposte esaurienti.

Porta pazienza vedrai che qualcuno risponder� grazie.gif

100ferhas
QUOTE(Giallitta @ Aug 19 2010, 01:56 PM) *
100ferhas questo � un forum, un "luogo" in cui la gente interagisce, discute, scambia idee e se qualcuno ha qualche problema, dubbi o altro si cerca per quanto � possibile e se � possibile di dargli una mano! Non � uno sportello informazioni, quindi se nessuno ha ancora risposto al tuo post � perch� evidentemente tra quelli che stanno leggendo non c'� nessuno che possa/sappia/voglia(perch� no?) risponderti.

Ora: che vuol dire che si vedono tutti i caratteri delle spie? nel mirino dovresti vedere informazioni tipo esposimetro, livello di batteria, messa a fuoco, iso ecc ecc. cerca di spiegarti meglio per ottenere risposte esaurienti.

Porta pazienza vedrai che qualcuno risponder� grazie.gif

Si scusatemi ma vorrei risolvere il problema perch� non mi piace affatto.
comunque si vede come questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.6 KB

fino a ieri tutti gli altri caratteri erano spenti e si vedeva solo quello che si doveva vedere (espositometro, messa a fuoco, apertura, velocit� ecc ecc), adesso si accende tutto e non si distingue quello che mi serve (ad esempio 1/60 lo vedo come 8.d)

non so se mi sono spiegato...
100ferhas
Ho scoperto che � un problema di "contatti".... se premo col dito sul mirino si rimette a posto mostrandomi solo le informazioni che mi servono e non tutti quei caratteri inpercepibili....

l unico problema � che ogni tanto se lo ritocco (facendo le foto lo tocco con l occhio) si ri "rompe"...
� un problema comuni a molti o solo sulla mia?

Altrimenti provvedo a farmela cambiare....
grazie.gif

.roberto
QUOTE(100ferhas @ Aug 19 2010, 03:28 PM) *
Ho scoperto che � un problema di "contatti".... se premo col dito sul mirino si rimette a posto mostrandomi solo le informazioni che mi servono e non tutti quei caratteri inpercepibili....

l unico problema � che ogni tanto se lo ritocco (facendo le foto lo tocco con l occhio) si ri "rompe"...
� un problema comuni a molti o solo sulla mia?

Altrimenti provvedo a farmela cambiare....
grazie.gif

Ti conviene andare subito dal venditore e fartela sostituire, nei primi giorni non fanno difficolt�, se aspetti, nonostante la legge dice che comunque te la devono cambiare, ti tocca discutere.
Giallitta
Mah benedetto ragazzo (sembra un'espressione da vecchio m � pi� forte di me messicano.gif )
il prolema � che hai una macchina difettosa, quindi devi andare a fartela sostituire dal rivenditore dove l'hai acquistata, che in genere dovrebbe cambiarla entro una settimana/ 10 giorni dall'acquisto.
Non � perch� toccandola il mirino � tornato a posto puoi tenerlo cos�, � comunque una macchina che ha dei problemi quindi va sosituita o mandata presso il centro assistenza per risolvere il problema.
monteoro
La butto l�, non � che inavvertitamente hai agito sul comando della correzione diottrica?
Fai attenzione a quando premi sul mirino se lo muovi e se durante gli scatti non lo urti involontariamente.
Se non � cos� portala immediatamente indietro e fattela sostituire, � un palese vizio di costruzione.
ciao
Franco

p.s. come hanno gi� detto gli altri non aprire tre volte la stessa discussione, devi avere pazienza, specialmente in questo periodo sono tutti in ferie e quindi fuori a fotografare.
100ferhas
nono � proprio un problema di costruzione secondo me...perch� se faccio pressione sulla parte superiore va tutto bene e rimane com �, se faccio pressione sulla parte inferiore riescono tutti i caratteri...
comunque grazie per l aiuto prover� a farmela sostituire domani dato che l ho comprata 2 giorni fa.
grazie.gif grazie.gif
texano.gif
.roberto
QUOTE(100ferhas @ Aug 19 2010, 03:48 PM) *
nono � proprio un problema di costruzione secondo me...perch� se faccio pressione sulla parte superiore va tutto bene e rimane com �, se faccio pressione sulla parte inferiore riescono tutti i caratteri...
comunque grazie per l aiuto prover� a farmela sostituire domani dato che l ho comprata 2 giorni fa.
grazie.gif grazie.gif
texano.gif

attento - non devi PROVARE a fartela sostituire DEVI FARTELA sostituire, il negoziante � OBBLIGATO � un tuo diritto
100ferhas
QUOTE(.roberto @ Aug 19 2010, 04:02 PM) *
attento - non devi PROVARE a fartela sostituire DEVI FARTELA sostituire, il negoziante � OBBLIGATO � un tuo diritto

si anche io so che per legge se si rompe entro 6 mesi hai diritto alla sostituzione.
ma gia dopo 10/15 giorni te la mandano in assistenza dicendoti che non possono cambiartela.

p.s. sembra che ora va meglio (� il gommino intorno al mirino che da fastidio, fa pressione sul mirino e mi fa vedere tutti i caratteri)

come nei vecchi schermi lcd delle radio se spingevi si vedevano tutti 8 biggrin.gif
100ferhas
Tutto bene ragazzoni.

Sono andato dal rivenditore (Saturn) e me l hanno cambiata senza storie in 5 minuti, approfittandone mi sono fatto dare l'obiettivo VR (che non avevo preso unsure.gif )

rep+1 a Saturn

Grazie a tutti per l'aiuto biggrin.gif
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
monteoro
Benissimo, felice che il tutto ha avuto un epilogo positivo.
A volte la contentezza fa fare cose strane messicano.gif , quale obiettivo hai preso?
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.