Massimo Mazzitelli
Aug 19 2010, 06:31 PM
dal solito cassetto..... fatta nel 2008 nelle filippine......
Ingrandimento full detail : 366.2 KB
pignatarog
Aug 19 2010, 07:45 PM
L'immagine � molto bella ma...
se gli dai un pelino di luminosit� in pi� e gi apri leggermente le ombre sarebbe meglio.
Giuseppe
Massimo Mazzitelli
Aug 20 2010, 08:38 AM
Grazie Giuse... ma quindi dovrei agire sui livelli di grigio su nx livelli e curve oltre che su editor LST???
Massimo Mazzitelli
Aug 20 2010, 09:04 AM
in questa ho modificato la curva della luminosit� master di editor LST
Ingrandimento full detail : 404.7 KBMentre in questa ho modificato la curva RVB dei livelli e curve..
Ingrandimento full detail : 435.6 KBin ambedue ho usato la stessa apertura.....
Massimo Mazzitelli
Aug 20 2010, 09:42 AM
Mentre in questa ho dato un + 8 punti sulla luminosita e un + 32 punti sulle ombre....
Ingrandimento full detail : 467.5 KBcredo decisamente meglio..... mha!!!
AlessandroPagano
Aug 20 2010, 04:03 PM
Purtroppo le ombre sono troppo chiuse e recuperarle crea degli artefatti che inficiano la qualit� complessiva dell'immagine.
Un saluto
Alessandro
pignatarog
Aug 23 2010, 01:29 PM
Ho modificato l'immagine partendo dalla prima e devo dire che si avvicina moltissimo all'ultima con un'aggionta di un pelino di contrasto per eliminare quel leggero appiattimento.
Nulla che non si possa fare... e se si f� quasto con i jpg figuriamoci coni raw.
Giuseppe
Gennaro Ciavarella
Aug 23 2010, 04:19 PM
io avrei preferito usare gli u-point .... lasciando una maggiore oscurit� generale tranne che sul piccolino
gli u-point non eh?

una delle belle cose di capture
Massimo Mazzitelli
Aug 23 2010, 06:01 PM
giuse non vedo quella che hai modificato.... tanto per capire la differenza....
Gennaro gli u-poit... li uso spesso... sono in effetti molto efficace per modificare e quindi migliorare solo alcune parti della foto.....
pignatarog
Aug 23 2010, 06:52 PM
Masimo non l'ho postata perch� sarebbe una copia della tua con un p� pi� di contrasto.
Sul discorso di gennaro sarei concorde se non fosse per le dimensioni del pagliaccio.
Una proporzione che non lo farebbe risaltare come dovuto.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.