Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tsrm
Devo comprare un cavalletto per la mia D70, ma sono un pò in alto mare!!!
Avrei bisogno di un consiglio da chiunque abbia già passato questi momenti di indecisione!!!
Le mie finanze non mi permettono di concedermi l'acquisto di un Manfrotto. Quindi la domanda sorge spontanea: un cavalletto di qualità decente senza svenarmi???
Vi prego ditemi la vostra, vorreei evitare di spendere soldi per una porcata!!!
Grazie davvero a tutti, siete unici!!! guru.gif
georgevich
Meglio niente che un cavaletto di poco conto smile.gif
F.T.
Ciao Vladi,
non essere restio in consigli.... tongue.gif biggrin.gif

per il nostro amico....
dovresti capire che avere un cavalletto di cartone non è solo deleterio hai fini fotografici ma anche in termini di sicurezza dell'attrezzatura.
Se l'oggetto non è solido, rischia di ribbaltarsi, rompersi, cedere....

Credo che dovresti dirci cosa anche per quali usi cerchi un cavalletto, per quale attrezzatura e quanti Kg deve reggere..

Sono convinto che riusciremo a darti delle dritte che siano un buon compromesso tra prezzo e prestazioni

Ciao
@ssembl@tore
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 29 2005, 07:35 AM)
Meglio niente che un cavaletto di poco conto smile.gif
*

rolleyes.gif Pollice.gif
Francesco Martini
Ciao Tsrm....
iscriviti a questo Club....il cavalletto te lo danno gratis!!!!!!.......
Ciaooooooo
Francesco Martini

deeago
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 29 2005, 07:12 AM)
Credo che dovresti dirci cosa anche per quali usi cerchi un cavalletto, per quale attrezzatura e quanti Kg deve reggere..
*

anche il budget di spesa credo possa essere un parametro importante.

Ciao
formarco
Ciao, io ho avuto la tua stessa necessità poco tempo fa.... possedevo una f80 al tempo... (ma poco cambia)... Ho scelto un velbon cx 660 e mi sono trovato molto bene... anche troppo....
Non so quanto sia il tuo budget... questo costa ca. 70€.... Se può bastarti qualcosa di più basso (questo arriva a 200cm) qualcosa puoi risparmiare... Un'altra considerazione va fatta sull'utilizzo che ne farai... Io ho scoperto, soprattutto ora che "viaggio" con una d70..., che spesso un monopiede è più che sufficiente... e con una spesa di ca. 30€ hai un'ottimo attrezzo... e molto più trasportabile... ad esempio con uno zaino ad hoc.... ci sta tutto...

Posso comunque dirti di non risparmiarci troppo... potresti trovarti con un attrezzo che non ti serve a niente... Tieni presente che la macchina pesicchia ed eventuali ottiche potrebbero richiedere una certa stabilità... controlla che abbia le punte arrotondate e in gomma... se possibile che abbia la bolla e che, anche se leggero, l'apertura a terra sia sufficientemente ampia da darti stabilità.

Ciao Ciao
giannizadra
Il treppiede dev'essere solido e robusto, con una testa facile da regolare, precisa e che mantiene le regolazioni.
E' una spesa che si fa per la vita. Se il budget non ti consente per ora un attrezzo con queste caratteristiche, ti consiglio di acquistare un buon monopiede (molto meno costoso) e di differire l'acquisto del cavalletto.
matteoganora
Ci sono anche in casa manfrotto delle altrenative economiche, e valide specie se ci si deve montare su una D70 con 18-70 o max con un 70-300, gurada tra la serie DIGI.
marvin74
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 29 2005, 08:29 AM)
Il treppiede dev'essere solido e robusto, con una testa facile da regolare, precisa e che mantiene le regolazioni.
E' una spesa che si fa per la vita. Se il budget non ti consente per ora un attrezzo con queste caratteristiche, ti consiglio di acquistare un buon monopiede (molto meno costoso) e di differire l'acquisto del cavalletto.
*

Concordo con Gianluigi, volendo al momento puoi prendere un monopiede Manfrotto 680, è in alluminio, ha una portata di 10Kg, molto stabile se hai la mano ferma. Puoi usarlo anche senza aggiungere una testa.

Certo non è un treppiede ma per gestire un grosso zoom, e molto buono e costa 50 euro.

Saluti
Marvin

Francesco Martini
Ririciao.....
a parte lo scherzo di prima......io uso un minicavelletto: il CULLMANN 50011....Chiuso e' circa 20 Cm , pesa un etto...e sta' comodamente della borsa...allungando le gambe telescopiche raggiunge una altezza di circa un metro e mezzo.....ed e' anche molto robusto. Certo..che un tele pesante non lo regge...ma non ho problemi con la mia D100 e il 24-120Vr..per esempio....Lo porto sempre con me e lo uso solamente per far foto in interni poco luminosi..
Ciaoooooo
Francesco Martini
aliant
sicuro di non riuscire a comprare un normalissimo e validissimo 190 della manfrotto per 100 euro o poco piu' ???

ciao
nn
georgevich
Come non quotare Gianni Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.