Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GIUSEFRA01
Salve a tutti avrei una domanda.

Sono possessore di una nikon D70S e vorrei comprare una nuova memoria CF.
Leggevo in un altra discussione che la D70s legge senza problemi memorie fino a 8 Gb, ma la cosa che non capisco se � utile comprare memorie hispeed di ultima generazione che arrivano a scrivere a 600x(sandisk e lexar). Ho cercato tra le caratteristiche tecniche ma non trovo la velocit� con cui la macchina scrive sulla memoria CF. Non ha senso comprare una memoria con velocit� di scrittura di 600x(90MB/s) se poi la macchina scrive per esempio a 10MB/s o almeno credo
Paolo Rabini
La comodit� di una scheda veloce l'avverti quando leggi le foto per scaricarle sul PC con un lettore che supporta la stessa velocit�; la velocit� di scrittura viene limitata dalla capacit� della d70

Paolo
bergat@tiscali.it
Non ha senso comprare una memoria con velocit� di scrittura di 600x(90MB/s) se poi la macchina scrive per esempio a 10MB/s o almeno credo

ma non per questo motivo. Quando scatti in continuo le foto vengono memorizzate nel buffer ( � questo che determina il collo di bottiglia del numero dei scatti al secondo), poi dal buffer vengono scrritte nella cf, ma a quel pounto tu hai gi� scattato la tua sequenza. Quindi la velocit� di scrittura nella cf ha valenza solo se fosse lei che determina il collo di bottiglia. Nella D70S, il collo di bottiglia non � rappresentato dalla CF.
Einar Paul
La velocit� di una scheda di memoria influisce sulle prestazioni solo in caso di raffiche ripetute, poich� consente un pi� rapido svuotamento del buffer della macchina, permettendo di accorciare i tempi tra una raffica e l'altra.
Per un uso "amatoriale", quindi, non vi � alcuna differenza tra schede highspeed ed altre pi� lente, a parte il prezzo e (forse) qualche secondo guadagnato nello scaricamento a PC.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.